Tutta l'informazione che cercavi

Morto Larry Hagman: addio al perfido J.R. di Dallas

E’ morto Larry Hagman: il perfido J.R. di Dallas si è spento all’età di 81 anni. Celebre anche per il ruolo del maggiore Anthony Nelson in ‘Strega per amore’, al suo attivo aveva anche parecchi film, accanto a nomi celebri del mondo del cinema. E’ stato il quotidiano Dallas Morning News a dare l’annuncio ufficiale. Larry Hagman è deceduto in un ospedale di Dallas a causa delle complicazioni di un tumore alla gola contro il quale lottava da tempo.

E’ stata la stessa famiglia in un comunicato stampa ufficiale a spiegare le cause della morte dell’attore. Larry Hagman già in passato aveva dovuto lottare contro un cancro al fegato e contro la cirrosi epatica provocati da un abuso di alcol.

La biografia di Larry Hagman inizia a Fort Worth il 21 settembre 1931 e termina a Dallas il 23 novembre 2012: è stato un attore teatrale, attore cinematografico e attore televisivo statunitense. Figlio d’arte, il suo successo era esploso nel 1965 con la sitcom ‘Strega per amore’, anche se fu ‘Dallas’ a dargli la popolarità planetaria. Questa serie tv divenne ben presto un cult e continuò ininterrottamente dal 1978 fino al 1991. Con il suo cappello da cowboy e gli stivali texani J.R. divenne un vero e proprio simbolo. A proposito di questo personaggio, Larry Hagman ricordava: ‘Non riesco a ricordarmi con quante persone sono andato a letto, ho accoltellato alle spalle o ho spinto al suicidio’. Larry Hagman ha poi interpretato un invecchiato J.R. nel seguel di ‘Dallas’ del 2011, accanto ad altri due storici componenti come Linda Gray e Patrick Duffy.

Ma Larry Hagman ha anche interpretato numerosi film, fra i più famosi ricordiamo ‘Prima vittoria’ (1965), ‘La notte dell’aquila’ (1976), ‘Superman’ (1978), ‘S.O.B.’ (1981), ‘Gli intrighi del potere’ (1996) e ‘I colori della vittoria’ (1998). Addio Larry. :(

Ecco un video tributo a Larry Hagman:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>