Tutta l'informazione che cercavi

Morto Conrad Bain: addio al sig. Drummond, il papà di Arnold

E’ morto Conrad Bain: addio al sig. Drummond, il papà di Arnold. L’attore era diventato famoso proprio perché aveva interpretato il ruolo del signor Phillip Drummond, il padre del piccolo Arnold nel telefilm ‘Il mio amico Arnold’. Si è spento all’età di 89 anni a Livemore, in California, lunedì notte: è stato il Mail Online a diramare la notizia, precisando che fra un mese avrebbe compiuto 90 anni. Gary Coleman, alias Arnold, era spirato nel 2010 e adesso anche Bain se ne è andato.

Conrad Bain era di origini canadesi, ma era naturalizzato statunitense. La sua carriera inizia a Broadway, salvo poi approdare in televisione con la soap opera ‘Dark Shadows’. Negli anni Settanta ebbe l’occasione di recitare in alcuni film come ‘Il dittatore dello stato libero di Bananas’ di Woody Allen e ‘Rapina record a New York’ di Sidney Lumet, ottenendo anche una certa visibilità con ‘Maude’.

Tuttavia il successo che lo consacrò gli arrivò dal telefilm ‘Arnold’: dal 1978 al 1986 recitò nel ruolo del padre adottivo dei due fratelli Arnold (Gary Coleman) e Willis (Todd Bridges). Li aveva portati in casa sua dopo averli tolti dalla povertà di Harlem. Una serie che non ha portato fortuna e longevità ai suoi attori: come dicevamo Coleman si è spento nel 2010, mentre Dana Plato, l’attrice che aveva il ruolo della sorella Kimberly, nonché figlia del sig. Drummond, era già morta nel 1999 per overdose.

L’ultima apparizione di Conrad Bain risale al 2011, dove lo ritroviamo in un episodio della serie televisiva ‘Unforgettable’. Ecco la dichiarazione della figlia Jennifer: ‘Era una persona fantastica, nella vita reale era uguale, anzi meglio del signor Drummond che interpretava in tv’, mentre lo stesso Todd Bridges, suo figlio Willis nella finzione, ha aggiunto commosso: ‘Non lo dimenticherò mai’. Addio Conrad.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>