Tutta l'informazione che cercavi

Morto Azeglio Vicini, l’addio su Facebook e Twitter all’ex CT della Nazionale Italiana

Morto Azeglio Vicini

Morto Azeglio Vicini – Lutto nel mondo dello sport e del calcio in particolare: è morto a Brescia Azeglio Vicini, storico ex CT della Nazionale di calcio italiana. A marzo l’allenatore avrebbe compiuto 85 anni. Nato a Cesena il 20 marzo 1933, Azeglio Vicini è stato un allenatore di calcio e un calciatore. E’ stato lui il CT della nazionale ai Mondiali di Italia 90, le Notti Magiche ed è rimasto tale fino al 1991, quando a lui subentrò Arrigo Sacchi. Nel corso della sua carriera, Azeglio Vicini ottenne anche due onorificenze: nel 1991 quella di Grande Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana e nel 2008 il Premio Malatesta Novello – Città di Cesena.

Ricca e intensa la carriera di Azeglio Vicini: dopo aver giocato nel Vicenza dal 1953 al 1956 e nella Sampdoria dal 1956 al 1963, ecco che nel 1963 sbarcò nel Brescia per tre stagioni. Poi decise di diventare allenatore e dal 1986 al 1991 fu il CT della Nazionale. Fu suo il terzo posto ai Mondiali di Italia 90, dopo la sconfitta in semifinale con l’Argentina e la vittoria sull’Inghilterra per la finale per il terzo-quarto posto.

Noi vogliamo ricordare Azeglio Vicini dando voce al cordoglio di fan, amici e colleghi su Facebook e Twitter. Addio Azeglio.

Morto Azeglio Vicini: il cordoglio su Facebook

Morto Azeglio Vicini: il cordoglio su Twitter

Qui trovate altre tweet in ricordo di Azeglio Vicini:


Foto: Screenshot da Twitter

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>