Tutta l'informazione che cercavi

Mondo Disco di Terry Pratchett diventerà una serie TV

Mondo Disco

Mondo Disco – Vale quanto detto per La Ruota del Tempo: se fanno una serie TV di Mondo Disco di Terry Pratchett e me la rovinano, vuol dire che gli sceneggiatori si meritano tutti i Twilight di questo mondo. E’ stata la BBC ad annunciare la sua intenzione di voler produrre una serie televisiva ispirata alla serie di romanzi del Mondo Disco di Terry Pratchett. Questa serie avrà sei puntate e il titolo provvisorio è The Watch, il che vuol dire che, probabilmente, si prenderà come base il ciclo della Guardia Cittadina.

Questo significa che potremo vedere sul piccolo schermo Sam Vines, il mitologico sergente Colon e tutte le altre bislacche guardie che cercano di “preservare” l’ordine nella città di Ankh-Morpork, nota per essere attraversata dal fiume Ankh, così denso che ci si può passeggiare sopra.

A proporsi nel ruolo di sceneggiatore è stato Simon Allen, noto per essere lo sceneggiatore di The Musketeers. Secondo i progetti, la serie sarà una co-produzione internazionale. La speranza della BBC è quella di riuscire a fare più stagioni, cosa possibilissima (voglio vedere anche Morte, Nonnina Wheaterwax e Greebo) se gli sceneggiatori non creano scempi come nel caso de La Spada della Verità, Shannara Chronicles e, sì, anche la serie TV di Shadowhunters (quello è Jace? Il Jace brillante e scanzonato, cinico e irriverente? Seriously?).

Mondo Disco di Terry Pratchett: libri da leggere

Se non conoscete Mondo Disco di Terry Pratchett, correte ai ripari: è un autore che vi farà rotolare dalle risate. Ci sono diverse saghe ambientate nel Mondo Disco, un mondo piatto che poggia su quattro elefanti (Tubul, Jerakeen, Berilia e il Grande T’Phon), che poggiano a loro volta su una gigantesca tartaruga Chelys galactica, nota come la Grande A’Tuin, la quale nuota nello spazio.

Come dicevamo, esistono diverse saghe, con storie diverse e parecchi personaggi ricorrenti che possono fare comparsate dove meno te lo aspetti. Maghi, streghe, un orango come bibliotecario, Morte, la Morte dei Topi, bauli semoventi, gatti che intimoriscono vampiri (e qualsiasi altro essere vivente e non in cui si imbattono)… c’è questo e molto altro nel Mondo Disco. Il tutto narrato con sottile humor inglese. Siete ancora qui? Non avete ancora cominciato a leggere Mondo Disco?

Via: The Guardian

Foto: cyclingrelf

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>