Tutta l'informazione che cercavi

Miss Italia divorzia dalla Rai e si rivolge a Sky e Mediaset

Miss-Italia-2012-Giusy-Buscemi

E’ ufficiale: Miss Italia divorzia dalla Rai e cerca di consolarsi rivolgendosi a Sky e Mediaset, mentre Patrizia Mirigliani promette una battaglia mai vista prima. L’altro giorno Giancarlo Leone durante la conferenza stampa per i David di Donatello ha annunciato che Miss Italia non si farà più sulla Rai. La Mirigliani non ci sta, infatti, ad essere abbandonata in questo modo dopo tanti anni di quasi felice convivenza ed ecco che promette una battaglia legale.

A questo punto partono le mille polemiche del caso: c’è chi vede in Miss Italia un trampolino di lancio, chi invece auspica una nuova immagine della donna in televisione, come detto l’anno passato da Anna Maria Tarantola, cda Rai.

Certo, Miss Italia era con noi da 70 anni, dura soprattutto in certi ambienti pensare che non ci sarà più. Peccato solo che la Rai abbia deciso di dare l’annuncio quando ormai la macchina della manifestazione si era già messa in moto: le selezioni regionali si sono già svolte e una torma di ragazze aspetta solo di salire su quel palco per sfilare in costume e chiedere la pace nel mondo.

Il problema è che il contratto che legava Miss Italia alla Rai è scaduto nel 2012 e non è stato rinnovato. Adesso la Mirigliani deve da una parte dare del filo da torcere alla Rai e dall’altra assicurarsi un contratto o con Sky o con Mediaset.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>