Tutta l'informazione che cercavi

Milano Manga Festival 2013: tutti pronti per un tuffo nel mondo del fumetto giapponese?

Dal 3 maggio al 21 luglio 2013, alla Rotonda della Besana si terrà la prima edizione del Milano Manga Festival 2013. Come avrete intuito, si tratta di un evento interamente dedicato al mondo del fumetto d’autore giapponese. Alcune delle più grandi case editrici giapponesi hanno deciso di presentare a Milano 400 tavole di altrettante opere famose manga, il tutto per creare la più grande mostra antologica mai dedicata al mondo dei manga.

E sarà proprio Milano ad ospitare il Milano Manga Festival. Si inizierà studiando lo storico Manga di Hokusai del 1814, 15 volumi, 4000 personaggi e si viaggerà in un percorso cronologico fino ad arrivare ai più famosi manga contemporanei. Oltre al percorso in senso cronologico, troveremo poi un percorso tematico, fatto di cinque aree distinte:

1. Manga e alimentazione

2. Manga e educazione

3. Manga e medicina

4. Manga e musica

5. Manga e moda

Uno speciale approfondimento verrà poi dedicato al manga Captain Tsubasa, meglio noto da noi come Holly e Benji, fonte di ispirazione per innumerevoli aspiranti calciatori. E non solo: sospirone collettivo per Mark Lenders, please.

WOW – Spazio Fumetto di Milano si associa poi a questa manifestazione, proponendo un focus dedicato agli autori emergenti e organizzando tutta una serie di eventi collaterali che permetteranno di trasformare questa inedita kermesse in un vero e proprio festival. Al momento non si sa ancora il costo del biglietto di ingresso, ma se tenete sotto controllo il sito ufficiale del Milano Manga Festival 2013, ben presto vi verranno fornite tutte le indicazioni necessarie.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>