Tutta l'informazione che cercavi

Matt Damon non sarà Robin nel nuovo Batman con Ben Affleck

Matt-Damon-Ben-Affleck-Robin-Batman

Matt Damon precisa: non sarà mai Robin nel nuovo film di Batman con Ben Affleck. Quando è saltata fuori la notizia che Ben Affleck sarebbe stato il nuovo uomo pipistrello nel sequel di L’uomo d’acciaio di Zack Snyder, ecco che inevitabilmente si era parlato dell’ipotesi che il suo grande amico Matt Damon potesse interpretare il ruolo di Robin. Ma non sarà così.

Era ovvio, Matt Damon non è un attore che potrebbe accontentarsi ormai di un ruolo da spalla simile a quello di Robin. Ecco le parole di Matt Damon: “Sono un po’ più grande di Ben [Affleck] e un Robin più vecchio di Batman mi sembrerebbe fuori luogo. Qualcuno mi ha spedito una foto della mia faccia photoshoppata su quella di Robin e quella di ben su Batman e l’ho trovata fantastica. Ma penso si possa affermare con una certa sicurezza che non interpreterò Robin”.

E ha continuato elogiando la scelta di Ben Affleck come futuro Batman: “Ben sarà grandioso, sarà fantastico! Sì, ho sentito che in rete molti si lamentano: questa cosa mi fa semplicemente molto ridire. Suvvia, mica deve interpretare Re Lear! Deve essere Batman! Certo anche per questo ruolo sono richieste tutta una serie di abilità, ma se a qualcuno di voi è capitato di vedere i suoi ultimi lavori, come The Town o Argo, avrà avuto modo di constatare che quelle sue interpretazioni erano più ricche e richiedevano molte più sfaccettature: erano più difficili della parte di Batman. Batman se ne sta lì, col suo mantello e la sua maschera e si rivolge agli altri con una voce sussurata e roca. Sì, Bruce Wayne è il lato difficile della medaglia, ma Ben sarà perfettamente in grado d’interpretarlo”.

Magari però potrebbe interpretare il ruolo di Robin in un film a lui solo dedicato, magari un Robin attempato che ricorda i bei tempi in cui faceva il Pettirosso. Che brutta scena, meglio di no.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>