Tutta l'informazione che cercavi

Marina Ripa di Meana, morta a 76 anni

Marina Ripa di Meana Marina Ripa di Meana

E’ morta Marina Ripa di Meana: aveva 76 anni e la notizia è stata data per prima da Dagospia, poi ripresa da tutti i media italiani. Come raccontato sul sito, pare che la donna sentisse che la sua fine era vicina, visto che proprio durante le feste di fine anno avrebbe confidato agli amici più cari che quello sarebbe stato il suo ultimo Natale.

Marina Ripa di Meana è stata una famosissima stilista, ma anche una scrittrice e un personaggio televisivo conosciuto per i suoi eccessi, per il suo animo ambientalista e animalista, che l’ha portata a posare anche senza veli per dire basta all’uccisione degli animali da pelliccia. Da 16 anni lottava contro una forma di tumore: i trattamenti per curare il male l’avevano provata molto nel fisico, ma non nello spirito, dal momento che non ha smesso mai di frequentare i salotti televisivi dove si sentiva a casa, come quello di Barbara D’Urso su Canale 5.

Nata a Reggio Calabria il 21 ottobre 1941, all’anagrafe si chiama Marina Elide Punturieri: prima di sposarsi con Carlo Ripa di Meana, da cui ha preso il cognome, è stata anche moglie di Alessandro Lante della Rovere.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>