Tutta l'informazione che cercavi

Margaret Thatcher morta, il mondo saluta la Lady di Ferro

Margaret Thatcher

Margaret Thatcher morta per ictus. Oggi il portavoce della Lady di Ferro, l’unica donna ad aver governato in Inghilterra, la prima ad aver svolto questo incarico e quello di segretario del partito conservatore, ha dato l’annuncio della sua scomparsa. Da tempo era malata di Alzheimer e più volte era stata colpita da infarti e ictus. L’ultimo le è stato fatale: e il mondo piange una grande donna, dal carattere forte e dalla volontà unica, che non sapeva cosa significasse la parola “sconfitta“!.

Margaret Thatcher ha governato nel Regno Unito dal 1979 al 1990. Non si è mai fatta piegare da nulla: da sola ha preso decisioni di grande importanza, come la reazione all’attentato all’ambasciata londinese o la guerra delle isole Falkland. Ha continuato a perseverare nella sua direzione, nonostante gli scioperi degli operai inglesi, in protesta contro la crescente disoccupazione causata da una crisi forte e violenta che aveva caratterizzato il paese in quegli anni.

E’ andata via con le lacrime alla fine del terzo mandato, lasciando la residenza riservata ai premier inglesi che era stata la sua casa per undici anni. Dopo la scomparsa dalla scena politica, la scoperta di essere malata di Alzheimer e nel 2003 la scomparsa del suo amato marito, che le è sempre stata accanto sostenendola, insieme ai due figli, due gemelli.

Margaret Thatcher è morta a Londra l’8 aprile 2013: The Iron Lady, la Lady di Ferro, com’era chiamata in patria e all’estero per la sua fermezza e la sua caparbietà, si è dovuta piegare alla malattia, morendo in seguito ad un ictus!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>