Tutta l'informazione che cercavi

Magic: The Gathering, arriva la nuova espansione Rivali di Ixalan per il gioco di carte

Magic: The Gathering

Magic: The Gathering – Giocatori di Magic: The Gathering, correte a rompere il salvadanaio: è uscita la nuova espansione del gioco di carte dal titolo Rivali di Ixalan. Questa espansione prosegue il viaggio iniziato a settembre da Ixalan: come sempre ci saranno nuove carte, nuovi personaggi e nuove abilità. L’atmosfera è sempre quella selvaggia introdotta con l’ultimo set, dove avrete a che fare con vampiri, tritoni, pirati e anche dinosauri.

Magic: The Gathering, Rivali di Ixalan: trama

Dopo gli ultimi scontri, le diverse fazioni che vivono a Ixalan, sono finalmente riuscita a raggiungere Orazca, la leggendaria città perduta. Angrath ha svelato a Huatli che a Orazca si cela il vero motivo per cui i Planeswalker non riescono a lasciare questo piano e ha proposto un’alleanza per riuscire a fuggire da Ixalan. Peccato che, intanto, un’alluvione sta per abbattersi su Vraska e Jace, proprio nel momento in cui Jace cominciare a recuperare i ricordi della sua vecchia vita. Cosa che potrebbe modificare ancora una volta i delicati equilibri su Ixalan e motivo per cui Vraska dovrà agire prudentemente d’ora in poi.

Ovviamente le quattro fazioni si danno battaglia per cercare di ottenere il controllo di Orazca. L’Alleanza di Bronzo, l’Impero del Sole, la Legione del Vespro e gli Araldi del Fiume: chiunque potrebbe vincere questa lotta di potere, ma a determinare a chi andrà la vittoria saranno i giocatori che dovranno aiutare la propria fazione. E questo anche effettuando delle prove di geocatching nella vita reale e rispondendo a sondaggi online sui profili social di Facebook e Twitter di Magic: The Gathering.

Magic: The Gathering, Rivali di Ixalan: le carte della nuova espansione

La nuova espansione dei Rivali di Ixalan conterrà 196 nuove carte. Fra le nuove abilità introdotte, particolarmente interessante sembra essere quella denominata Ascesa: grazie ad essa si potrà ottenere la Benedizione della città, ma solo quando si raggiungerà i dieci permanenti in campo, ovviamente sotto il controllo del giocatore di turno. La benedizione della città garantisce dei bonus a parecchie carte, per esempio aumento della forza o costituzione. O anche aggiunta di altre abilità e effetti aggiuntivi per incantesimi, stregonerie e istantanei.

Si potranno poi sempre utilizzare le abilità introdotte nella precedente espansione Ixalan, quindi state pronti a usare Esplorare, Incursione e Infuriare. Ci saranno anche le meccaniche dei Tesori. Nei Rivali di Ixalan non mancano, poi, i Planeswalker Deck. Protagonisti questa volta saranno Vraska e Angrath, il minotauro pirata che fa la sua prima, reale comparsa. Ciascuna confezione ha un mazzo precostruito di 60 carte (sono nero-bianco per Vraska e nero-rosso per Angrath), con portamazzo, inserto strategico e due buste da 15 carte che permettono di personalizzare ulteriormente il deck.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>