Tutta l'informazione che cercavi

Lunatica 2013: alla Fiera del Fantasy arriva la mostra One 4 All con Parillo, Barbieri, Orizio e Zontini

Lunatica-2013-One4all

Come promesso vi teniamo aggiornati sugli eventi più frizzanti di Lunatica 2013, la grande Fiera del Fantasy che si tiene a Lecce. Questa edizione si arricchisce niente meno che con la mostra One 4 All, i più attenti la ricorderanno come uno degli eventi cardine del Lucca Comics & Games. Questa mostra è assolutamente imperdibile in quanto vede riunite le opere di quattro grandi disegnatori dell’Arte Fantasy Italiana contemporanea: Lucio Parillo, Paolo Barbieri, Dani Orizio e Luca Zontini.

Lunatica 2013 è molto orgogliosa di poter vantare la mostra One 4 All fra le sue attrattive principali, unire quattro talenti del genere non è certo impresa facile. L’esposizione vuole reinterpretare il mito del Dream Team, un amalgama di passione, fantasia e amicizia che riportano alla memoria il rapporto esistente fra i moschettieri di Alexandre Dumas.

Parillo, Barbieri, Orizio e Zontini sono una presenza fissa dell’Area Performance del padiglione del Lucca Games: unendo le loro opere nasce proprio One 4 All. L’idea di questo progetto è venuta in mente ad Emanuele Vietina, il manager del Lucca Games che ha voluto a tutti i costi riunire in un unico posto questi talenti tutti italiani.

Pensate che questa mostra ha avuto così tanto successo da diventare poi anche un artbook da collezione, ad opera di Image FX. In questo mostra ognuno dei quattro artisti ha reinterpretato in chiave fantastica una scena tratta dal romanzo di Dumas, utilizzando sia tecniche tradizionali che metodiche più tecnologicamente digitali. Ecco che allora Parillo si dedica all’Assedio de la Rochelle, mentre Barbieri preferisce una notte buia e tempestosa.

Che ne dite? Un ulteriore motivo per andare a Lunatica 2013, vi ricordiamo che la fiera si terrà il 7 e 8 settembre presso la Manifattura Knos a Lecce, in via Vecchia Frigole 34. :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>