Tutta l'informazione che cercavi

LEGO compie 60 anni: auguri ai mattoncini più famosi del mondo

Lego

LEGO – Oggi i mattoncini LEGO compiono 60 anni: la loro data di nascita ufficiale, infatti, viene considerata quella del 28 gennaio 1958. In quell’anno Ole Kirk Kristiansen brevettò i mattoncini, partendo dalla sua falegnameria a Billund, in Danimarca. In origine, i mattoncini era di legno, ma nel 1960 ecco che il legno venne abbandonato a favore della plastica. La particolarità dei LEGO è che ogni nuovo set, indipendentemente dalle dimensioni e dal numero di pezzi, è compatibile con tutti gli altri, non importa quanto vecchio sia. Come per ogni anniversario, anche in questo caso la LEGO ha proposto dei set commemorativi.

LEGO, 60 anni di mattoncini

Oltre ai mattoncini LEGO classici, non dimentichiamoci che esistono anche quelli per bambini più piccoli, i Duplo: sono grandi otto volte un mattoncino normale. Inoltre esistono i Parchi Legoland, a Windsor, Billund e in California e diversi playset. Ci sono poi anche videogiochi e film a tema LEGO.

Prima avevamo parlato dei set commemorativi per il 60esimo anniversario dei LEGO. Trattasi del set commemorativo 40290, titolo Set 60 Years of the LEGO Brick : in realtà è un set che riunisce 4 fra i miniset più famosi di sempre. Negli USA verrà regalato in omaggio con un acquisto minimo di 125 dollari, acquisto che deve avvenire fra il 28 Gennaio e il 14 Febbraio. Ecco quali sono i miniset:

  1. Castle (set 375 del 1978)
  2. Space Cruiser and Moonbase aka Galaxy Explorer (set 928 del 1979)
  3. Black Seas Barracuda (set 6285 del 1989)
  4. Airport Shuttle (set 6399 del 1990)

Via: RaiNews

Foto: epriyanto

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>