Tutta l'informazione che cercavi

Legion 2: data di uscita e sinopsi della seconda stagione

Legion 2

Legion 2 – Fox ha svelato sia la data di uscita che la sinopsi della seconda stagione di Legion. La premiere di Legion 2 avverrà il 3 aprile 2018, con 10 episodi. Continueremo dunque a vedere le cervellotiche e psichedeliche avventure di David Haller, sempre interpretato da Dan Stevens. Ricordiamo che alla fine della prima stagione è stato rivelato ciò che i Googlatori già sapevano: David Haller è, in realtà, il figlio del Professor X (Charles Xavier) degli X-Men. La cosa curiosa è che la serie ideata da Noah Hawley non è collegata direttamente con altre serie tv Marvel, anche se non è dato sapere come evolverà la cosa in futura.

Legion 2: la trama

Nel cast di Legion 2, oltre a Dan Stevens, ritroveremo Rachel Keller (Syd), Aubrey Plaza (Lenny), Bill Irwin (Cary), Amber Midthunder (Kerry), Jeremie Harris (Ptnomy), Jean Smart (Dottoressa Melanie) e Katie Aselton (Amy).

La trama di Legion 2 continua a raccontare la storia di David Haller: l’uomo ha sempre pensato di essere schizofrenico, quando in realtà le cose bizzarre che accadevano intorno a lui erano il risultato del fatto che era un mutante. E non un mutante qualsiasi: probabilmente è il mutante più forte mai comparso sulla Terra.

Se ricordate, nella prima stagione di Legion, abbiamo visto David passare da un istituto psichiatrico all’altro. Proprio in un uno di questi incontra Syd, una paziente bellissima e tormentata. I due si innamorano, ma nel frattempo David comincia a pensare che le voci e le visioni che da sempre lo perseguitano, non siano un effetto della sua presunta malattia mentale, ma siano reali.

E’ Syd a portare David da Melanie Bird, una terapista coadiuvata da un team di mutanti dai poteri peculiari, Ptonomy, Kerry e Cary. Tutti insieme aiutano David a capire che le sue allucinazioni sono in realtà frutto dei suoi poteri da mutante, insegnandogli anche come controllare e usare i propri poteri. Grazie al loro sostegno, poi, David capisce un’altra cosa fondamentale: per tutta la sua vita è stato perseguitato da un parassita maligno potentissimo, il Re delle Ombre che appariva a David sotto le sembianze dell’amica Lenny. In realtà si tratta di un essere antichissimo chiamato Amahl Farouk.

Nella resa dei conti finale, David e i suoi amici combattono il demone e lo costringono a uscire dal corpo di David. Tuttavia Farouk trova prontamente un nuovo ospite, Oliver Bird, il marito di Melanie e i due fuggono. Quando la situazione sembra calmarsi, ecco che compare un globo misterioso che porta David in un posto sconosciuto. Con David e Oliver scomparsi e Farouk a piede libero, il team è costretto ad allearsi con un loro vecchio nemico, Clark e la sua organizzazione governativa, la Division III. Intanto Amahl Farouk sta cercando di raggiungere il potere assoluto per causare la fine del mondo.

Via: ComicBook

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>