Tutta l'informazione che cercavi

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco si comporranno di 7 libri, parola di George R.R. Martin

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco – Buone notizie per i fan della saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: la serie di romanzi cartacei da cui è stata tratta la serie televisiva di Game of Thrones si comporrà di sette libri. Parola di George R.R. Martin: lo scrittore ha confermato, infatti, sul suo blog che la saga in totale avrà sette volumi e non otto, come volevano i rumors sulla rete. Certo, tutto questo se il buon, caro, vecchio George R.R. Martin si deciderà a scrivere qualcosa. Sarebbe carino, infatti, non solo vedere la conclusione televisiva di Game of Thrones (per cui dovremo aspettare il prossimo anno, ad aprile 2019 usciranno gli ultimi sei episodi della serie), ma anche leggere la conclusione cartacea.

Come George R.R. Martin aveva spiegato in precedenza, infatti, la serie televisiva e i romanzi andranno a parare nello stesso punto nel finale, solo che ci arriveranno per strade diverse. E sarebbe bello avere la certezza di poterle vedere entrambe.

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: la saga di George R.R.Martin

Il problema è che Martin, fra convegni, altre opere (Wild Cards) e convention, si distrae facilmente. La saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ha visto la luce nel 1991 con A Game of Thrones (Il Gioco del Trono), pubblicato poi nel 1996. Da lì, poi, ecco che sono arrivati gli altri romanzi della saga: A Clash of Kings (Lo scontro dei re, 1998), A Storm of Swords (Tempesta di Spade,- 2000) e A Feast for Crows (Il banchetto dei corvi, 2005).

Visto il successo dei romanzi (anche se inizialmente non erano così popolari), ecco che nel 2007 la HBO prese la storica decisione di realizzarne una serie televisiva, Game of Thrones, il cui pilot arrivò nel 2009. Dal 2005 ci fu un netto rallentamento nell’uscita dei volumi, tanto che il quinto libro, A Dance with Dragons (I guerrieri del Ghiaccio, I fuochi di Valyria e La danza dei Draghi), uscì solamente nel 2011.

E adesso siamo ancora in attesa del sesto libro, The Winds of Winter: sono sette anni che aspettiamo di leggerlo. L’ultimo e conclusivo romanzo sarà A Dream of Spring, ma con questo ritmo, è probabile che lo leggano i nostri nipoti.

Via: Orgoglio Nerd

Foto: gageskidmore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>