Tutta l'informazione che cercavi

Le Bizzarre Avventure di JoJo: a quale personaggio di Blade Runner si è ispirato Hirohiko Araki per creare DIO?

Le Bizzarre Avventure di JoJo e Blade Runner

Le Bizzarre Avventure di JoJo – Il numero primaverile della rivista Kotoba di Shueisha conterrà anche un’intervista di Hirohiko Araki, il creatore del manga Le Bizzarre Avventure di JoJo, come parte di una serie di articoli speciali per Blade Runner 2019-2049. Divesi filosofi, registi, autori e scienziati contribuiranno a questa feature. Dal canto suo, Araki ci svelerà quale sia stato l’impatto che Blade Runner ha avuto sulla creazione di Le Bizzarre Avventure di JoJo. In particolare, ci svelerà quale personaggi di Blade Runner ha ispirato la genesi di DIO.

Le Bizzarre Avventure di JoJo: DIO si è ispirato a Roy Batty di Blade Runner

La carriera di Hirohiko Araki come mangaka era iniziata due anni prima rispetto alla premier americana di Blade Runner, ma da allora la pellicola ha sempre influenzato i lavori di Araki. Il manga Le Bizzarre Avventure di JoJo venne lanciato nel 1987 e Araki ha spiegato che Roy Batty, interpretato da Rutger Hauer, ha influenzato il personaggio di DIO nel manga.

In particolare, i corti capelli biondi e il corpo muscoloso di Batty hanno ispirato la creazione di DIO. Nella feature, poi, Araki spiega che ha sempre voluto realizzare il manga come se fosse un film. Voi avevate notato la somiglianza fra Roy Batty e DIO?

Via: AnimeNewsNetwork

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>