Tutta l'informazione che cercavi

LAV: il pesce non serve per la nostra alimentazione, le proteste contro lo spot del Ministero

Il pesce fa bene o fa male alla nostra salute? Nella nostra alimentazione deve esserci o no? A quanto pare gli esperti non si sono ancora messi d’accordo, visto e considerato che gli ultimi spot del Ministero delle Politiche Agricole, incentrato sul pesce e sulla sua importanza nell’alimentazione corretta hanno scatenato un putiferio che nessuno si immaginava. E indovinate da parte di chi? Ma dagli ambientalisti della LAV che stanno sonoramente protestando.

A quanto pare una frangia di questi ambientalisti sostiene che il pesce non sia fondamentale per l’alimentazione umana. Ma come, fino adesso ci hanno fatto una testa tanto per consumare più pesce e meno carne e adesso saltano fuori con questa notizia? Beh, non c’è da stupirsi, visto è considerato che chi ha protestato è un fervente sostenitore dell’alimentazione vegan. Ecco, così si spiega tutto.

Le testuali parole di questi ambientalisti LAV sono state: ‘Non è assolutamente fondamentale per una corretta alimentazione. Chi allora dice così comunica falsità Negando decenni di studi sull’alimentazione veg da parte di medici nutrizionisti, e ignorando volutamente la sana e robusta costituzione di milioni di vegetariani e vegani nel mondo. Per questo faremo ricorso all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCOM)’.

Francamente ci pare un po’ eccessivo: visto e considerato che l’uomo è un animale onnivoro, come fra l’altro testimonia la sua tavola dentaria a metà strada fra quella di un erbivoro e quella di un carnivoro puro (e chi sostiene che i denti dell’uomo siano simili a quelli di un erbivoro, farebbe meglio a mettere la testa dentro la bocca di una vacca e dare una bella occhiata!), arrivare a dire una cosa del genere appare come spingersi un po’ troppo oltre.

Ovviamente la LAV si è subito lanciata in una campagna contro chi dà voce a queste informazioni, per loro non corrispondenti a verità. In effetti il pesce non è proprio indispensabile per l’alimentazione umana, chi vi scrive non lo mangia perché non sopporta il suo gusto, però da qui a dire che tutte le proteine animali non siano indispensabili è troppo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>