Tutta l'informazione che cercavi

La scrittrice Hilary Mantel attacca Kate Middleton: ‘E’ una principessa di plastica’

La scrittrice Hilary Mantel attacca Kate Middleton: ‘E’ una principessa di plastica’. Mi sfugge il motivo per cui un’autrice inglese, stra premiata, due volte vincitrice del Man Booker Prize, senta la necessità di attaccare una donna che non le ha fatto nulla e che è pure incinta del primo figlio/figlia. La cattiveria gratuita di certe persone mi spiazza sempre, soprattutto quando arriva da qualcuno che ipoteticamente dovrebbe essere moralmente più elevato e che invece si rivela un essere umano come gli altri, con tutte le meschinità del caso.

Pare che Hilary Mantel, durante una lettura al British Museum abbia duramente attaccato la duchessa di Cambridge, sostenendo: ‘Altro che Anna Bolena o Diana Spencer, è una bambola buona solo a fare figli’. Che mai le avrà fatto Kate? Non legge i suoi libri?

La Mantel non si è certo fermata qui, ha definito Kate Middleton una ‘bambola semovente’, un ‘manichino’, ha detto che ‘non ha personalità’ e che la sua ‘unica ragion d’essere è avere un figlio’. Tutte cattiverie belle e buone: se la Mantel ha qualcosa da ridire contro la monarchia, che lo faccia, ma attaccare in questo modo una donna incinta è da vigliacchi.

Dicono che la Mantel al British Museum era scatenatissima, parlava di Kate come di una figura ‘prefabbricata’ e l’invettiva diventa più truce quando la paragona a Lady Diana. Ah, ecco qual è il problema: la Mantel deve essere una fan sfegatata di Diana e quindi non tollera di vedere nessuno prendere il suo posto. Ehilà, Hilary: non è stata Kate a uccidere Diana, Kate non è Diana e William non è il principe Carlo, la vita va avanti, lo sai?

E ti svelo anche un’altra cosa: prima o poi William si sarebbe sposato comunque, non perché sia un principe, ma perché in media è quello che fanno la maggior parte delle persone. E di solito le persone sposate fanno figli, nessuno te lo ha mai detto? Questo attacco gratuito fa sembrare la Mantel una persona meschina e invidiosa, che non trova altro mezzo per far parlare di sé che ingiuriare il prossimo. Anche David Cameron si è opposto all’atteggiamento della Mantel: ‘L’intervento di Hilary Mantel contro la duchessa di Cambridge è stato incauto e del tutto sbagliato’.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>