Tutta l'informazione che cercavi

La Ruota del Tempo e La Torre Nera diventano serie TV con Amazon Prime Video?

La ruota del tempo

La Ruota del Tempo e La Torre Nera potrebbero diventare delle serie TV grazie ad Amazon Prime Video. Secondo quanto rivelato da Amazon, le riprese dovrebbero cominciare già la prossima estate. Ok, ora ho paurissima: La Ruota del Tempo di Robert Jordan (e Brandon Sanderson) non si tocca, è un piccolo gioiello, la paura è che finiscano per fare uno scempio come già accaduto a La Spada della Verità di Terry Goodkind o le Shannara Chronicles di Terry Brooks. A proposito di Amazon Prime Video: vi ricordo che se avete Amazon Prime, Prime Video è per voi gratuito.

La Ruota del Tempo: la serie TV di Amazon Prime Video

Fare una trasposizione televisiva perfetta de La Ruota del Tempo credo che sia praticamente impossibile. Parliamo di 12.000 pagine, 14 romanzi e centinaia di personaggi che, anche quando leggi i romanzi, tranne i principali, ti trovi a chiederti ogni due pagine: aspetta, questo chi è? La trama è molto complessa, le relazioni fra i personaggi ancora di più: il timore è che l’eccessiva semplificazione fatta spesso dalle serie TV, finisca col distruggere lo spirito dell’opera. Vedi, appunto, lo scempio fatto con La Spada della Verità e Shannara, serie di base meno complesse de La Ruota del Tempo.

La trama de La Ruota del Tempo di Robert Jordan (e Brandon Sanderson: ricordo che Robert Jordan è morto prima di poter completare l’opera, ma aveva dato precise indicazioni alla moglie su come il suo erede designato, Brandon Sanderson, avrebbe dovuto completare la saga) ha come protagonista Rand al’Thor, un giovane pastore dei Fiumi Gemelli che, insieme ai suoi amici, si ritrova invischiato in una serie di vicende che decideranno il destino del mondo. Anche perché Rand stesso e i suoi amici sono molto di più di ciò che appaiono a prima vista.

Si sa già che la serie sarà prodotta dalla Sony Pictures, quindi il budget non dovrebbe essere un problema.

La Torre Nera: la serie TV di Amazon Prime Video

La Torre Nera è una saga fantasy/horror/western scritta da Stephen King. Visto che IT ha avuto un grosso successo al cinema, ecco che adesso ci si riprova con la serie TV de La Torre Nera. A dire il vero è uscito da poco un film de La Torre Nera, ma non ha avuto il medesimo successo del remake cinematografico di IT. Anche perché non è pensabile in due ore di proporre un’intera saga letteraria formata da otto romanzi.

La trama de La Torre Nera racconta la storia del pistolero Roland Deschain di Gilead, alla ricerca di una costruzione che dovrebbe essere il fulcro dell’universo.

Via: Orgoglio Nerd

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>