Tutta l'informazione che cercavi

La Gioconda si sposterà dal Louvre?

Gioconda

Che ne pensate di una Gioconda itinerante? Come di sicuro saprete, attualmente la Gioconda di Leonardo Da Vinci si trova esposta al museo del Louvre di Parigi ed è l’opera più gettonata e ammirata dai visitatori, davanti al piccolo quadro c’è sempre una ressa di persone con cellulari in mano, praticamente è quasi impossibile da vedere. Comunque sia, il ministro della Cultura francese, Francoise Nyssen, ha spiegato che sarebbe a favore di una sorta di mostra itinerante della Gioconda: in pratica la Gioconda di Leonardo Da Vinci potrebbe essere spostata.

In quali musei andrà la Gioconda itinerante?

Francoise Nyssen ha spiegato di vedere con favore lo spostamento della Gioconda. Per ora, il primo museo che si è candidato ad ospitare il celebre dipinto di Leonardo Da Vinci è la filiale del Louvre di Lens, sita nella parte settentrionale della francia.

La Nyssen ha spiegato il suo progetto durante un’intervista a radio Europe 1. Il ministro sta studiando nei dettagli un eventuale trasferimento della Gioconda in una sorta di “grande piano itinerante”. Bisogna vedere se tale piano andrà in porto e se queste peregrinazioni della Gioconda la faranno anche uscire dai confini francesi. Sarebbe bello vederla esposta in Italia, no?

Via: Ansa

Foto: tonnotto

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>