Tutta l'informazione che cercavi

John Fitzgerald Kennedy: la foto con ragazze e’ un falso

John Fitzgerald Kennedy falso

John Fitzgerald Kennedy falso

Ieri aveva dato scandalo un’immagine pubblicata dal sito internet Tmz, che tratta di gossip, che avrebbe dovuto ritrarre John Fitzgerald Kennedy, presidente americano ucciso a Dallas nel 1963, su una barca insieme ad alcune ragazze svestite intente a fare il bagno. Lo scatto ha fatto il giro del mondo e del web e in molti hanno gridato allo scandalo. Ma si trattava di un fake.

Il sito internet ha pubblicato ieri questo scatto, che avrebbe dovuto ritrarre Kennedy, steso a prendere il sole, mentre intorno a lui, splendide ragazze, completamente svestite, che si abbronzavano o facevano un tuffo in acqua. Lo scatto, in bianco e nero, poteva appartenere ad un viaggio fatto in mare da John Fitzgerald Kennedy e dal fratello Bob, negli anni Cinquanta. Peccato che invece fosse stata fatta quattro anni dopo la morte del presidente.

Si e’ scoperto, infatti, che la fotografia risale al 1967, anno nel quale venne pubblicata nel paginone centrale di Playboy. E per di piu’ la foto era a colori: chi ha voluto infangare il nome di John Fitzgerald Kennedy?

Qui sotto l’originale, a colori, del 1967:

Foto originale da playboy

Foto originale da playboy

One Response to “John Fitzgerald Kennedy: la foto con ragazze e’ un falso

  1. Joy

    Chissà che gusto c’è ad infangare la memoria di un morto.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>