Tutta l'informazione che cercavi

Japan Academy Awards 2013: ecco tutti i candidati

Perché parlare sempre e solo di Oscar e Golden Globe? Esistono anche i Japan Academy Awards: si tratta di un ambito premio in voga fin dal 1978. La Nippon Academy-sho Association ha annunciato i cinque candidati ufficiali che si contenderanno l’ambito titolo di Miglior lungometraggio d’animazione 2013. Siamo giunti ormai alla 36esima edizione dei Japan Academy Awards, celebre versione nipponica degli Academy Awards americani o Premi Oscar, che dir si voglia.

Ecco i cinque candidati ai Japan Academy Awards 2013:

Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo

Si tratta del terzo film della tetralogia nota come ‘Rebuild of Evangelion’ e si basa ovviamente sulla famosa serie animata originale, quella che tutti conosciamo e che tutti ha fatto ammattire, ovvero Neon Genesis Evangelion.

I Bambini Lupo (The Wolf Children Ame and Yuki)

Questo invece è un film del 2011 scritto e diretto da Mamoru Hasada, il medesimo regista de ‘La ragazza che saltava nel Tempo’ e ‘Summer Wars’.

Una Lettera per Momo

Questa volta siamo di fronte a una produzione targata Production I.G. che per l’occasione ha collaborato con lo Studio Pierrot, diretta da Hiroyuki Okiura.

Friends: Mononoke Shima no Naki

Qui abbiamo un film d’animazione diretto da Takashi Yamazaki e Ryuichi Yagi che è direttamente tratto dal romanzo giapponese per bambini dal titolo ‘Oni Naita Aka’ di Hirosuke Hamada.

One Piece Z

C’è bisogno di presentazioni? Qui siamo di fronte al dodicesimo film ispirato all’affermato manga One Piece, scritto proprio dal medesimo autore della serie Eiichiro Oda in persona, con la regia però di Munehisa Sakai. E’ una produzione Toei Animation.

Fonte | Jigoku.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>