Tutta l'informazione che cercavi

James McAvoy sarà il giovane Gandalf nel Silmarillion?

James McAvoy sarà il giovane Gandalf nel Silmarillion? Che ne direste di un film dove vedere la storia delle origini dello Stregone Grigio? Beh, io prenoto subito il biglietto per il cinema. In realtà è tutto ancora molto campato per aria, deve finire prima la trilogia dedicata a Lo Hobbit prima che si possa pensare a fare un film sul Silmarillion, ma così come io prenoto il biglietto per andare a vederlo, così James McAvoy opziona subito la possibilità di interpretare il Gandalf degli inizi.

Pare che durante un’intervista per la rivista Total Film, James McAvoy, ridendo, abbia dichiarato: ‘Mi piacerebbe interpretare Gandalf’. Se mai si facesse un film simile e se venisse scelto proprio James McAvoy, sarebbe un curioso intrecciarsi di destini: ne Lo Hobbit e ne Il Signore degli Anelli, Gandalf è interpretato da Ian McKellen che nella serie classica di X-Men interpreta Magneto, l’arci nemico del Professor Charles Xavier, a cui nella serie dedicata alle origini dà il volto proprio James McAvoy. E ciliegina sulla torta, Ian e James potrebbero incontrarsi sul set di ‘X-Men: Days of Future Past’.

Quando l’intervistatore ha suggerito ironicamente un titolo del tipo ‘Gandalf: Le origini’, McAvoy ha subito ribattuto: ‘Si chiama Il Silmarillion! Si tratta di una raccolta di poesie e canzoni che tracciano l’antica storia della Terra di Mezzo. Il mio vero geek è venuto alla ribalta, ma in realtà sono delle storie molto belle. In questa parte viene narrata la genesi di Gandalf, o Mithrandir, o Corvotempesta, o uno dei suoi molti, molti nomi. In ogni caso, è quello!’.

Tuttavia appare assai improbabile che vedremo un adattamento cinematografico del Silmarillion, soprattutto diretto da Peter Jackson, visto che i diritti del libro li ha Christopher Tolkien, il figlio e non gli sono mai piaciuti i lavori del regista.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>