Tutta l'informazione che cercavi

iPhone 4 e cibo: iPhonografia in cucina, la mostra fotografica

dessert

iPhonografia in cucina e’ un’interessante mostra fotografica, che si terra’ dal 2 febbraio e fino al prossimo 28 febbraio, a Milano, presso Kitchen, in via De Amicis numero 45. Si tratta di una bella rassegna di scatti ambientati in cucina: pietanze, cibi e piatti prelibati sono stati tutti fotografati con un iPhone 4, da Alessandro Romiti, fotografo milanese davvero in gamba.

iPhonografia in cucina vuole mostrarci degli scatti fotografici, realizzati con uno smartphone della Apple, che ci rappresentano la cucina. Il fotografo ha voluto “dimostrare come si possano congelare momenti, azioni, posti facendo belle e interessanti fotografie con l’utilizzo non di super reflex digitale ma di una fotocamera di cellulare correggendole esclusivamente con applicazioni dedicate, quindi senza nessun utilizzo di programmi esterni di fotoritocco come Photoshop“.

Scatti assolutamente da non perdere, molto suggestivi, che tra l’altro fanno anche venire l’acquolina in bocca. La cucina protagonista e’ quella del ristorante FoodArt di Milano gestito dallo chef Matteo Torretta.

La mostra si tiene presso Kitchen, dove tra l’altro ogni martedi’, mercoledi’ e giovedì sera si tengono degli interessanti corsi di cucina: la mostra e’ gratuita e visitabile il lunedì dalle ore 15,30 alle ore 19,30 e dal martedì al sabato dalle ore 10 alle ore 19,30. Le opere potranno anche essere acquistate: non mancate!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>