Tutta l'informazione che cercavi

Io, Liam di Antonella Albano, esce il nuovo romanzo per Il Ciliegio Edizioni

Io-Liam-Antonella-Albano

E’ uscito in libreria e sugli store online un nuovo, interessante libro. Si tratta di Io, Liam, opera prima (intesa in senso di romanzo) di genere fantastico di Antonella Albano, pubblicato da Il Ciliegio Edizioni. Si tratta di una storia che mescola amore e morte, dove potremo assistere alla redenzione di Liam, vampiro millenario, nonché protagonista del volume. Andiamo dunque a conoscere meglio la trama e l’autrice di questo libro.

La trama di Io, Liam di Antonella Albano racconta le vicende di Liam, un vampiro che proviene dall’Irlanda del VII secolo d.C. e che ha dinanzi a sé una lunga vita. Incontriamo poi Elisa, una donna giovane, moderna, sola e che trova conforto nel canto. La vita di Liam è fatta di sangue e vendetta, a causa di una promessa fatta al suo amico Cathal.

Peccato che la vita di Liam venga sconvolta dall’incontro con Elisa, oltre che da un certo nemico che sta minacciando tutto ciò che ama. Finora Liam ha vissuto da solo, cercando di passare inosservato e non cedendo né all’amore né all’odio, ma adesso qualcosa è cambiato e sta bussando alla sua anima.

Io, Liam è il romanzo di esordio (sempre inteso nel senso di romanzo) della scrittrice Antonella Albano. Nata nel 1962, ha effettuato studi classici, seguiti da lavori come redattrice e correttrice di bozze presso alcune case editrici della Puglia. Successivamente diventa insegnante, dedicandosi soprattutto agli adulti. Ha un suo blog personale, Shadowcat loves TV series e collabora dal 2010 con il blog letterario Diario di Pensieri Persi. Dal 2011 collabora anche con il portale Urban.fantasy.it e con il sito The Vampire Diaries Italia.

Ricordiamo anche che nel 2013 Antonella Albano ha pubblicato l’interessante saggio Vampiri, supereroi e maghi. Metafore e percezione morale nella fiction fantastica, per la casa editrice Aracne.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>