Tutta l'informazione che cercavi

Inuyasha: in arrivo un nuovo episodio del manga di Rumiko Takahashi, ma solo per beneficenza

Fan di Rumiko Takahashi gioite: l’autrice di Inuyasha ci propone un nuovo episodio del manga, autoconclusivo (deo gratias), il tutto per beneficenza. Non fraintendeteci: il manga di Inuyasha ci è piaciuto, solo che quando partiva con quei loop infiniti con nuovi nemici saltati fuori da chissà dove, esagerava un pochino. In questo caso però si tratterà di un volume unico, per un progetto di beneficenza promosso da Shogakukan per sostenere la ricostruzione delle zone devastate dal terremoto che ha distrutto il Giappone nord-orientale l’11 marzo 2011.

Questo one-shot di Rumiko Takahashi, soprannominata la principessa dei manga, verrà pubblicato sul numero 10 del settimanale Shonen Sunday, in vendita dal 6 febbraio e successivamente verrà incluso in un volume antologico che racchiuderà le opere di altri sette famosi autori di manga: Kazuhiro Fujita di Ushio e Tora, Springald e Moonlight Act; Hiromu Arakawadi Fullmetal Alchemist, Hero Tales e Silver Spoon; Masami Yuuki, di Mobile Police Patlabor e Birdy the Mighty; Takashi Shiina di Ghost Sweeper Mikami (Mikami – Agenzia acchiappafantasmi); Kazuhiko Shimamoto di Manga Bomber; Fujihiko Hosono di Crusher Joe, nonché ideatore stesso del progetto benefico, intitolato per l’appunto ‘Heroes Comeback’ (Il ritorno degli eroi); Sensha Yoshida di Utsurun desu.

Secondo il progetto dell’iniziativa, ognuno degli one-shot dovrà basarsi su una precedente opera del mangaka. Ecco dunque che avremo Inuyasha per Rumiko Takahashi, Gallery Fake per Hosono, Kyukyoku chojin R per Masami Yuuki, Cyborg 009 per Shimamoto, Utsurun desu per Yoshida, e Ushio e Tora per Fujita. Degli altri per ora non si sa ancora nulla. Questo volume di raccordo verrà pubblicato solo a marzo. Chissà se arriverà anche in Italia?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>