Tutta l'informazione che cercavi

Instagram: come programmare i post da pubblicare

Instagram

Instagram – Su Instagram sta per arrivare una funzione assai utile, feature che su Facebook è presente già da tempo. E anche su Twitter, a dire il vero. In pratica su Instagram potranno essere programmati i post. Non entusiasmatevi troppo, però: l’azienda, infatti, ha avvisato che al momento questa funzione sarà attiva solamente per i profili business. Quindi, in pratica, questa feature inizialmente potrà essere sfruttata solamente dalle aziende e dagli influencer. Gli utenti normali dovranno aspettare ancora un pochino.

Instagram: quando arrivano i post da programmare per gli utenti normali?

Secondo quanto ipotizzato dal sito The Verge, per gli utenti normali la funzione di programmazione dei post su Instagram potrebbe arrivare a inizio 2019. Per ora, l’unico modo per programmare i post su Instagram, è usare specifiche piattaforme per gestire i social network, tupo Sprout Social o HootSuite. Peccato, però, che queste piattaforme siano a pagamento.

Al momento, sembra che la funzione di programmazione dei post su Instagram sia attiva solamente per le foto, mentre per i video bisognerà aspettare ancora un pochino. Come al solito, ogni volta che sul social network fotografico arriva una funzione nuova, c’è chi è contento e chi no. La maggior parte degli utenti protesta perché la funzione non è stata resa disponibile subito per tutti. Altri, invece, non approvano la programmazione dei post su Instagram: per i puristi, su Instagram le foto o le pubblichi subito o, se devi programmarle, lo vai a fare su un altro social network. Anche solo per evitare che Instagram diventi un clone di Facebook.

Via: The Verge

Foto: pleeker

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>