Tutta l'informazione che cercavi

Inferno di Dan Brown: nel 2015 il film con Tom Hanks aka Robert Langdon diretto da Ron Howard

Inferno-Robert-Langdon-Tom-Hanks

Tremate, tremate: Inferno di Dan Brown diventerà un film nel 2015. Tom Hanks tornerà nei panni di Robert Langdon (non comincia ad essere un po’ troppo anzianotto per la parte del bel professore dalla bella falcata?), diretto dal regista Ron Howard. Dopo Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni, adesso tocca a Inferno di Dan Brown comparire sul grande schermo, sperando di bissare il successo dei precedenti due capitoli.

La Sony Pictures ci fornisce gentilmente anche una data d’uscita di Inferno: il 18 dicembre 2015. Oh, che peccato, ho già un impegno, sarà per la prossima volta. Ad occuparsi della sceneggiatura ci sarà David Koepp, quello di Angeli e Demoni. Un consiglio a David: sfronda tutta la parte relativa all’Educational Channel di Robert Langdon e preparati ad inventare buona parte del film, perché se togliamo tutta la parte didattica rimangono sì e no una trentina di pagine d’azione.

Come saprete, in Inferno Robert Langdon indagherà sui misteri della Divina Commedia di Dante Alighieri, ci spiegherà dettagliatamente la storia di ogni singola pietra di Firenze, Venezia e Istanbul, dovrà lottare contro un’organizzazione segreta, verrà tradito a più riprese e correrà di qua e di là con la sua bella falcata.

Che ne dite, siete entusiasti dell’avvento al cinema di Inferno di Dan Brown? Ne sentivate la mancanza? Magari sfrondato da tutta la parte didattica potrebbe diventare anche un discreto film action. O forse no.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>