Tutta l'informazione che cercavi

Incontro ravvicinato fra un fotografo e una leonessa, il video

Questa storia ha quasi dell’incredibile. Siamo nel Delta dell’Okavango, nel Botswana. Un fotografo viene improvvisamente avvicinato da una leonessa, mentre stava scattando alcune foto ad un branco di leoni. Ha così parlato di questa bizzarra avventura: ‘Un minuto prima stai scattando delle foto ad un branco di leoni a distanza di sicurezza e un attimo dopo una leonessa curiosa da 300 kg ti sta annusando il cavallo dei pantaloni’.

Il fotografo in questione si chiama Graham Springer, lavora per il sito Earthtouch. Mentre stava scattando delle foto a un gruppo di leoni, senza alcun preavviso una leonessa di 300 kg gli si è improvvisamente avvicinata, senza dargli il tempo di mettersi al sicuro.

Cosa fare? Scappare è fuori discussione, fingersi morti con i leoni non serve, sugli alberi si arrampicano, l’unica cosa da fare è rimanere fermi immobili. Senza respirare, senza fiatare, senza parlare, senza farsela addosso (ma su di questo ho qualche dubbio) si è fatto annusare, fino a quando la leonessa ha perso interesse e se ne è andata. Chissà cosa le passava per la testa?

Ed ecco il video del fotografo e della leonessa:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>