Tutta l'informazione che cercavi

Il Titanic tornerà a navigare nel 2016. Ma sarà una copia

Alzi la mano chi non ha mai sognato di fare una crociera sul Titanic. Beh, non è garantito che ci sia un Leonardo Di Caprio pronto ad accogliervi, però almeno potrete navigare sulla nave più famosa del mondo. Ovviamente non si tratta di un recupero miracoloso del relitto, bensì del progetto ideato dal magnate australiano Clive Palmer. In pratica il miliardario ha dichiarato che nel 2016 sarà pronto il Titanic II, ma chi avrà il coraggio di salirci?

Palmer ha affermato che il nuovo transatlantico verrà costruito in Cina, i lavori inizieranno a fine anno e se tutto andrà bene l’inaugurazione si terrà nel 2016 con un viaggio da Southampton a New York, sperando che questa volta ci arrivi, visto che vorrebbero fare l’inaugurazione nello stesso giorno in cui Titanic cominciò il suo viaggio fatale.

Esattamente come l’originale, peserà 65000 tonnellate e avrà tre classi separate e le classi non potranno mescolarsi. In prima classe ci sarà la famosa riproduzione delle scale, la piscina e i bagni turchi. Ma non solo, a bordo i passeggeri indosseranno abiti d’epoca e mangeranno anche i cibi del 1912. Qualche differenza però ci sarà: per esempio ci sarà un casinò e la nave sarà un metro più larga per aumentare la stabilità.

E ci saranno più scialuppe di salvataggio. Adesso siate onesti: chi di voi oserebbe sfidare la sorte e partecipare al viaggio inaugurale del Titanic II? Rose e Jack di tutto il mondo siete pronti? :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>