Tutta l'informazione che cercavi

Il menù di Natale per geek, arriva Startup Chef con iPhone di cioccolato, biscotti Zuckerberg e uova alla WordPress

Segnatevi questa idea regalo per il Natale 2012: ‘Startup Chef’, il nuovo eBook di ricette hi-tech ideato dalle grandi menti della Silicon Valley. Anche gli appassionati di tecnologia adorano la buona cucina ed ecco che da queste menti geniali non arriva un nuovo tablet o un nuovo browser, bensì un insolito ricettario, ovviamente solo in formato eBook, che ci propone alcuni esperimenti culinari interessanti, anche se l’appetibilità non viene propriamente garantita.

I geniali ideatori di ‘Startup Chef’ sono Hunter Wolf e Maya Baratz, i quali hanno selezionato ricette adatte ad ogni gusto, quasi una specie di menù continentale in cui divertirsi a sperimentare. Ecco che così arrivano le cosiddette uova alla WordPress, ovvero uova al formaggio e al bacon ideate da Matt Mullenweg, il fondatore di WordPress per l’appunto.

Ci viene solo il dubbio che dopo aver mangiato una colazione simile, mettersi a lavorare su un blog o su un nuovo programma possa risultare difficile. Se invece preferite i dolci, ecco che viene in vostro soccorso Randi Zuckerberg, la sorella di Mark, nome molto noto di Facebook, un po’ meno come cuoca. Lei ci propone i biscotti Zuckerberg, ovvero dei savoiardi alla cannella.

La mente che si cela dietro Spotify, il famoso sito di musica gratuita, ci propone invece un bel filetto marinato. E che dire dell’iPhone al cioccolato? Ovviamente questa iniziativa è benefica: Wolf e Baratz vogliono raccogliere soldi per i bisognosi, dedicando i ricavati ad associazioni come Share our Strenght e Rochaway Plate. In questo eBook per geek troverete settanta ricette. Il libro potete scaricarlo sia per Kindle che per iPad, ma al prezzo minimo di 10 dollari, non proprio economicissimo a dire il vero.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>