Tutta l'informazione che cercavi

I Simpson: Homer sarà doppiato da Massimo Lopez

Homer-Simpson-Massimo-Lopez

Da quando il 14 luglio 2013 è morto Tonino Acolla, storico doppiatore di Homer Simpson, i fan della serie si sono chiesti chi avrebbe potuto mai sostituire la sua voce. La conferma è arrivata da Mediaset e dalla 20th Century Fox: la nuova voce di Homers Simpson nella 24esima stagione sarà Massimo Lopez. Si spera che sarà la sua anche nelle eventuali future stagioni: non vorrei che cominciasse un turn over continuo di doppiatori.

Nel comunicato stampa ufficiale di Mediaset si legge:

L’attesa è finita. Massimo Lopez sarà la nuova voce italiana di Homer Simpson.
Italia 1, in accordo con 20th Century Fox, ha scelto come voce italiana quella dell’attore Massimo Lopez dopo la prematura scomparsa di Tonino Accolla.
Il padre della famiglia più dissacrante della televisione era rimasto infatti senza doppiatore lo scorso 14 luglio, quando si era spento a Roma il mitico Tonino Accolla che ha donato al personaggio, creato da Matt Groening, un inconfondibile timbro vocale per ben 23 anni.
Ora si attende con ansia il debutto della 24esima stagione inedita de “I Simpson” su Italia 1

Massimo Lopez lo conosciamo tutti: ha fatto parte del Trio con Anna Marchesini e Tullio Solenghi, è attore teatrale e imitatore. Ha già svolto il lavoro di doppiatore, adesso bisogna vedere se riusciremo ad abituarci alla sua voce al posto di quella di Tonino Acolla.

Vi che ne pensate di questa scelta?

Foto | Tedits

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>