Tutta l'informazione che cercavi

I Peccatori, il nuovo libro di Emanuele Bucci di Eclissi Editrice

i peccatori

Da Eclissi Editrice arriva I Peccatori, il nuovo libro di Emanuele Bucci. Facente parte della collana I Dingo, si tratta di un romanzo lungo 260 pagine e dal costo di 12 euro. Emanuele Bucci ambienta il suo libro in una misteriosa località vicina al Tirreno: tutto inizia quando un vecchio leader politico e un giovane scrittore disilluso cominciano a parlare fra di loro. Si tratta di un giallo targato Eclissi Editrici dove troverete pericolo, sangue, introspezione e corruzione: fino alla fine non riuscirete a capire bene chi siano le vittime e chi i carnefici.

La trama di I Peccatori di Emanuele Bucci inizia in un hotel vicino al Tirreno: ogni viso qui nasconde un segreto e ogni stanza un delitto. Un vecchio leader politico ormai in declino ha deciso di giocare il tutto per tutto: vuole raccontare tutto di se stesso e della classe dirigente corrotta, dove vizi e privilegi la fanno da padroni. L’uomo ha deciso: la persona prescelta per raccogliere le sue confidenze sarà un aspirante scrittore di trent’anni, frustrato e disilluso dalla vita.

Da qui nascerà una partita che vede unirsi un oscuro complotto a un macabro rituale, il tutto coinvolgendo gli altri strani ospiti dell’hotel, alcuni vittime, altri carnefici, con i ruoli che spesso si scambiano. Il destino di uomini e donne diversi si intrecciano, ma tutti hanno in comune un fatto: non hanno mai vissuto veramente. Sono i Peccatori, condannati a fare del male agli altri e a se stessi.

Ma parliamo anche dell’autore. Emanuele Bucci è nato a Roma nel 1992. Ha studiato Editoria e Scrittura presso l’Università La Sapienza e nel 2014 si è laureato in Letteratura, Musica e Spettacolo. Al momento collabora come redattore con i periodici Ubuntu, Igea e Madrelingua. Nel 2007 Emanuele Bucci entra a far parte dell’antologia Scrivere è viaggiare, formata dai primi racconti classificati in Italia nella quarta edizione del concorso Parole in Corsa. Nel 2008 e 2009 collabora con la rivista Scienzaonline, scrivendo dei racconti di fantascienza, mentre nel 2010 partecipa alla rassegna di corti teatrali Short grazie a Il Commissario Egione e il Caso dei Due Fratelli. Infine nel 2015 Emanuele Bucci è co-autore della raccolta di racconti L’Albero di Mia.

3 Responses to “I Peccatori, il nuovo libro di Emanuele Bucci di Eclissi Editrice

  1. Eva

    Ho trovato questo thriller molto avvincente. In questa fase della societa’ italiana, e’ molto realistico unire politica, corruzione e thriller. L’ho letto di un fiato!

  2. Giovanni

    Buon libro! Avvincente…con colpo di scena che fa sempre piacere!Ritmo incalzante.

  3. Serena

    Ottimo! Si legge rapidamente, rapisce per la sua ottima trama.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>