Tutta l'informazione che cercavi

Hunter x Hunter: nuova pausa per il manga di Toshihiro Togashi

Hunter x Hunter

Hunter x Hunter – Indovinate un po’? Il manga Hunter x Hunter di Toshihiro Togashi va nuovamente in pausa. Strano, vero? No, perché non succede mai! I fan della serie da un po’ di tempo gioivano troppo del fatto che il manga stesse andando avanti senza intoppi: ecco, adesso arriva un nuovo stop. A dare il triste annuncio ci ha pensato un tweet su Twitter della Yonkou Productions, relativamente ad un aggiornamento sul 19esimo numero della rivista Weekly Shonen Jump: su Shonen Jum 19 ci sarà Haikyu!! sulla copertina e nelle pagine a colori, mentre il manga Hunter x Hunter andrà in pausa dopo il numero 18 (capitolo 380).

Hunter x Hunter: una serie di pause infinite

La comunità di seguaci di Hunter x Hunter è tristemente avvezza alle pausa di pubblicazione. Facendo una somma, il manga è rimasto in pausa per più del 60% della sua storia editoriale. Dall’ultima interruzione sono passati solamente 10 capitoli.

Purtroppo ancora non si sa quando Hunter x Hunter farà il suo ritorno su Weekly Shonen Jump. La speranza è che, quando verrà pubblicato il 380esimo capitolo, verrà fornita qualche spiegazione in più. Anche se non ci conterei molto.

La trama di Hunter x Hunter segue le vicende di Gon Freecss. Il ragazzino scopre che il padre, in precedenza considerato morto, è vivo in realtà. E non solo è vivo e vegeto, ma è anche un famoso Hunter, un cacciatore/viaggiatore professionista specializzato nella ricerca di tesori rari, esplorazione di lande sconosciute e cacciatore di individui pericolosi. Gon decide, così, che per incontrare nuovamente il padre deve diventare un Hunter autorizzato, ma questo viaggio si rivelerà molto diverso da come se l’era immaginato.

La serie è stata pubblicata per la prima volta nel marzo 1998 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. Dal 2006 il manga ha subito una serie di interruzioni, probabilmente dovute a riacutizzazioni della malattia patita da Togashi durante la pubblicazione del suo ultimo lavoro, Yu Yu Hakusho. In Italia Hunter x Hunter viene pubblicato da Planet Manga. Di questa serie esiste anche un adattamento anime.

Via: ComicBook

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>