Tutta l'informazione che cercavi

Hugo Chavez morto, le forze armate invadono il Venezuela

Hugo Chavez morto

Hugo Chavez morto, il Venezuela è nel caos. Nei mesi scorsi il presidente era stato operato a Cuba per un cancro. Poi l’aggravamento delle condizioni di salute di Hugo Chavez, fino alla morte avvenuta a Caracas ieri, alle ore 16.25, quando in Italia erano le 22.54. Il presidente venezuelano aveva 58 anni: l’annuncio è stato dato in tv dal suo vice, Nicolas Maduro, sottolineando che è un momento di grande dolore, invitando tutto il popolo a radunarsi davanti all’ospedale dove giace la sua salma.

Dopo l’annuncio della morte di Hugo Chavez, il paese venezuelano è nel caos: le forse armate sono nelle strade per far rispettare la Costituzione. Il popolo tornerà a votare entro 30 giorni, nel frattempo tutti i poteri presidenziali saranno nelle mani del vicepresidente, come annunciato dal ministro degli Esteri Elias Jaua.

I funerali di Hugo Chavez si terranno venerdì 8 marzo: per una settimana il Venezuela osserverà il lutto e le scuole rimarranno chiuse per tre giorni. Il paese era condotto da quattordici anni dal suo leader molto discusso a livello internazionale.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>