Tutta l'informazione che cercavi

Holly e Benji: il campo da calcio era lungo 18 chilometri

Holly-e-Benji

Guardando Holly e Benji ce lo siamo chiesti tutti: ma quanto era figo Mark Lenders? No, scusate, non era questo l’argomento dell’articolo, ma quando si parla di Holly e Benji è questo il primo pensiero che mi salta in mente. No, la vera domanda è: quanto caspita era lungo il campo da calcio di Holly e Benji? Cioè, se quando correvano ci mettevano tre puntate per arrivare da una porta all’altra, se addirittura si vedeva la Terra curvare all’orizzonte, se ogni volta che Julian Ross provava a percorrerlo tutto gli veniva un attacco di cuore (si va beh, aveva un problema congenito al cuore, ma con questo?), di quanti chilometri era?

Ci ha pensato una ricercatrice a fare gli appositi studi in merito e a rispondere alla domanda: quanto era lungo il campo di calcio di Holly e Benji? E’ lungo 18 chilometri. Il che spiega tutte quelle stranezze e il fatto che Julian Ross stramazzasse a Terra ogni volta che provava a partire all’attacco.

E spiega anche perché durante un’azione i giocatori avessero tutto il tempo di bersi una tazza di caffè, ripensare ai bei tempi passati, scambiarsi un paio di ricette, mandare qualche tweet ai followers (ah già, all’epoca forse non c’erano i social network, ma con la velocità a cui correvano sarebbero potuti tranquillamente viaggiare avanti nel tempo), senza fra l’altro avere mai il fiatone. Tranne se ti chiami Julian Ross, in questo caso basta che guardi in direzione della porta e ti viene un coccolone.

Il campo da calcio di Holly e Benji è lungo 18 chilometri e largo 5: il calcolo lo si è fatto tramite una formula che prende in considerazione il raggio terrestre, l’inclinazione del pianeta, l’altezza di uno dei giocatori. Quindi fate le debite considerazioni, ad ogni partita percorrevano 250 chilometri. E vi stupite se Julian Ross si faceva continuamente portare via con la barella? Ma dategli una bicicletta a questi poveri giocatori.

Foto | Calciostreaming

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>