Tutta l'informazione che cercavi

Harry Potter, Voldemort: Origins of the Heir: su YouTube il fan film che spiega le origini di Voldemort

Harry Potter, Origins of the Heir

Harry Potter, Voldemort: Origins of the Heir – Se ancora non lo avete visto, precipitatevi subito a dargli uno sguardo: sul canale YouTube di Tryangle Films sta spopolando il video del fan film realizzato da un gruppo di appassionato della saga di J.K. Rowling e dedicato alle origini di Voldemort (vi ho messo i link al canale e al video in fondo all’articolo). Il titolo di questo fan film è Voldemort: Origins of the Heir. Si tratta di un film indipendente, non legato alla Warner Bros o ad altre case di produzione e interamente realizzato da fan della serie.

Harry Potter, Voldemort: Origins of the Heir: la trama

La trama di Voldemort: Origins of the Heir ci racconta parte delle origini di Voldemort. Tramite dei flashback, vediamo la storia dal punto di vista di Grisha Mac Laggen, erede di Godric Griffindor. La strega aveva studiato ad Hogwarts insieme a Tom Riddle (erede di Serpeverde e in futuro Lord Voldemort) e agli altri eredi di Corvonero e Tassorosso. La strega è sulle tracce di Tom Riddle, convinta di poterlo redimere nonostante sembri che Tom Riddle sia implicato nella morte di Hepzibah Smith.

Harry Potter, Voldemort: Origins of the Heir: cast e staff

Il film Voldemort: Origins of the Heir è stato diretto da Gianmaria Pezzato (Director, Screenplay, Editing, Visual Effects). Il resto dello staff è composto da Stefano Prestia (Executive Producer, Sound Editing, Foley, Sound FX, Practical FX, Props); Michele Purin (Cinematography, Camera Operator); Martina Segatta (Production Manager); Manuel Venturini (Set Assistant, Drone Operator); Silvia Dalpiaz (Scenography); Sonia Strusi (Makeup); Matt Steed (Score); Anna Visigalli – Corte11 (Color Grading).

Il cast di Voldemort: Origins of the Heir è composto da: Stefano Rossi (Tom Marvolo Riddle); Maddalena Orcali (Grisha McLaggen); Alessio Dalla Costa (General Makarov); Aurora Moroni (Grisha McLaggen Jr.); Andrea Baglio (Wiglaf Sigurdsson Jr.); Andrea Bonfanti (Lazarus Smith); Gelsomina Bassetti (Hepzibah Smith); Andrea Deanesi (Wiglaf Sigurdsson); Davide Ellena (Lord Voldemort); Steven Tomasi (Veteran Soviet Auror); Pietro Michelini (Igor).

Harry Potter, Voldemort: Origins of the Heir: realizzazione

Come si legge nei titoli prima del film, Voldemort: Origins of the Heir non è legato alla Warner Bros. Bisogna dire che inizialmente la Warner Bros. non aveva visto di buon occhio questo progetto, tuttavia poi hanno ceduto ed ecco che, tramite una campagna di crowdfunding, il film ha visto la luce.

Il film non è stato realizzato da professionisti del settore, ma da fan che, amando così tanto la saga, hanno voluto provare a riempire i buchi e rispondere ad alcune domande lasciate in sospeso dalla saga principale di Harry Potter. Costumi e ambientazioni sono perfetti, così come anche gli effetti speciali, notevoli per essere un film veramente low budget e creato da non professionisti.

I fan della serie stanno apprezzando il video. Quando è finita la serie principale di Harry Potter, ci siamo sentiti tutti un po’ orfani. Il morale si è risollevato quando si era saputo che ci sarebbero stati nuovi film del franchise, ma molti fan sono rimasti delusi: Animali Fantastici è un bellissimo e interessante film, non si discute, i seguiti lo saranno altrettanto, ma molti avrebbero preferito sequel o prequel che parlassero dei discendenti, dei Malandrini, delle altre scuole di Magia o delle origini di Voldemort. Visto che la Warner Bros. ha deciso di affrontare altri aspetti del mondo di Harry Potter, ecco che i fan della serie si sono rimboccati le maniche e hanno creato questo piccolo capolavoro.

Harry Potter, Voldemort: Origins of the Heir: il video

Qui trovate il video di Voldemort: Origins of the Heir. Il video è in inglese, ma è possibile impostare i sottotitoli in italiano. Nel momento in cui scrivo l’articolo, il video ha ottenuto 8.654.678 visualizzazioni e 389.800 Like.

Ecco qui il video Voldemort: Origins of the Heir:

Foto: Screenshot dal video di YouTube del canale TRYANGLE FILMS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>