Tutta l'informazione che cercavi

Harry Potter Miniatures Adventure Game, il nuovo gioco da tavolo di Knight Models

Harry Potter Miniatures Adventure Game – Non è mai troppo presto per cominciare a pensare ai regali di Natale. In questo caso, ci stiamo riferendo al nuovo gioco da tavolo targato Knight Models dal titolo Harry Potter Miniatures Adventure Game. Ma attenzione: questo gioco non esiste ancora. Il gioco, infatti, sarà il cuore di una campagna kickstarter di crowfunding che inizierà il prossimo 14 marzo: se vogliamo vedere effettivamente realizzato questo boardgame di miniature, bisognerà sostenere questa campagna.

Harry Potter Miniatures Adventure Game: il boardgame

Harry Potter Miniatures Adventure Game è un gioco ideato da Knight Models, azienda nota per aver già realizzato un gioco di miniature ispirato a Batman e uno alla DC Comics. In questo caso, il gioco si baserà sui personaggi dei romanzi di Harry Potter scritti da J.K. Rowling, con miniature che hanno le sembianze degli attori dei relativi film.

Lo scopo del gioco è quello di creare una squadra formata dai principali protagonisti e personaggi visti nella saga e guidarli alla vittoria, visitando il tabellone di gioco che è formato dai luoghi visti in Harry Potter, Hogwarts in primis. Ovviamente sarà possibile personalizzare ulteriormente i personaggi della squadra dotandoli di Pozioni e incantesimi.

Punto di forza del progetto sono le miniature: saranno alte 35 millimetri, realizzate in resina e create con la partnership della Warner Bros. Come in tutti i giochi di miniature, potrete sia giocare al boardgame, che collezionare le miniature, per cui è un gioco adatto anche a chi ama il modellismo.

Spero vivamente che questa campagna kickstarter vada a buon fine e che potremo vedere realizzato prima o poi il gioco in questione.

Via: Knight Models

Foto: Screenshot dal video di YouTube

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>