Tutta l'informazione che cercavi

Harry Potter: in arrivo un nuovo film. Che non vedremo mai

Gioite: in arrivo un nuovo film di Harry Potter, con tanto di cast originale. Rattristatevi: non lo vedremo mai. E mentre l’eco della parola ‘mai’ si trascina lamentoso, andiamo a spiegare l’arcano. Dal luglio 2011, dopo che nelle sale cinematografiche è stato proiettata la seconda parte di ‘Harry Potter e i Doni della Morte’, siamo rimasti tristemente orfani. I vari Beda il Bardo, il Lexicon ci hanno aiutato per un po’, ma confessate, non vi mancano i film di Harry Potter al cinema?

Eppure adesso qualcuno ci illude malignamente su una nona futura pellicola. Pare infatti che il cast originale si sia riunito al gran completo ‘per girare in gran segreto un nono film’. Momento di esultanza, consultiamo l’agenda per vedere se abbiamo impegni, se li abbiamo li cancelliamo, cerchiamo come forsennati di prenotare i biglietti… e poi scopriamo amaramente che questa pellicola non la vedremo mai.

In realtà il tabloid inglese The Sun ci ha rivelato che si tratta di un corto, un mini film che verrà proiettato solamente nei parchi a tema dedicati al maghetto. Quindi attualmente in pratica solo al parco giochi degli Studi Universal di Orlando, in Florida… nooo, oltre al danno, anche la beffa, ci siamo stati a Orlando durante un glorioso viaggio, ma il parco dedicato a Harry Potter non c’era ancora. E quando mai ci ricapiterà di andarci?

Mentre tiriamo fuori un fazzolettino e piangiamo dalla frustrazione, ci viene detto che in California e in Giappone ci sono due altri parchi a tema in costruzione. Ah, beh, quasi quasi la Florida era più vicina. Ma costruirne uno dalle parti dell’Europa non va più di moda? Voi che ne dite? Qualche anima pia ce lo posterà su Youtube? ;)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>