Tutta l'informazione che cercavi

Harry Potter Exhibition, a Milano la mostra itinerante che ricrea i set dei film: date e biglietti

Harry Potter Exhibition

Harry Potter Exhibition – Questa è una mostra imperdibile per tutti i fan di Harry Potter: arriva anche a Milano la mostra Harry Potter Exhibition, mostra itinerante che ricrea i set dei film. A novembre l’esposizione aveva deliziato Madrid, ricca di costumi, oggetti di scena e, soprattutto, i set ricreati a immagine e somiglianza di quelli visti nei film di Harry Potter. Segnatevi queste date: la mostra Harry Potter Exhibition aprirà i battenti il 12 maggio alla Fabbrica del Vapore e rimarrà aperta fino al 9 settembre. Le prevendite dei biglietti, invece, saranno aperte da oggi.

Harry Potter Exhibition: la mostra a Milano

La mostra Harry Potter Exhibition si configura come un’esposizione a tema. Finora è stata portata in città come Chicago, Boston, Toronto, Seattle, New York, Sydney, Singapore, Tokyo, Parigi, Shangai, Madrid e Bruxelles. E ora, finalmente, arriva anche qui da noi in Italia a Milano.

La cosa carina è che all’ingresso alcuni visitatori (quindi mi pare di capire non tutti) verranno smistati dal Cappello Parlante in una delle quattro Case di Hogwarts: Grifondoro, Corvonero, Tassorosso e Serpeverde. Una volta smistati, ecco che si potrà camminare nei set del film: sono stati ricreati la Sala Comune, il dormitorio di Grifondoro, le classi di Pozioni, Erbologia e anche la Foresta Proibita.

Non mancheranno poi le attività collaterali. I visitatori potranno cimentarsi nel lancio della Pluffa (si spera senza essere bersagliati dai Bolidi) in un piccolo campo di Quidditch; si potrà visitare la capanna di Hagrid; potremo divertirci ad estrarre le Mandragole nella serra di Erbologia (mi raccomando di sistemare bene i paraorecchie).

Harry Potter Exhibition: date e biglietti della mostra a Milano

La mostra Harry Potter Exhibition si terrà dal 12 maggio al 9 settembre 2018 presso la Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4, Milano. Gli orari di apertura sono i seguenti:

  • lunedì: 15.00-22.00
  • martedì, mercoledì, giovedì: 10.00-22.00
  • venerdì, sabato, domenica: 10.00-23.00

Il 2 giugno e il 15 agosto la mostra sarà aperta dalle 9.00 alle 22.00. Tuttavia consultate periodicamente il sito ufficiale perché potrebbero esserci variazioni dell’ultimo minuto negli orari.

I biglietti possono essere acquistati presso il sito harrypotterexhibition.it o presso TicketOne. I biglietti possono essere acquistati anche direttamente al botteghino, ma non è consigliabile: se siete sfortunati, potreste non trovare più posti a disposizione. Per i bambini sotto i 3 anni, l’ingresso è gratuito, ma va comunque preso al botteghino l’apposito biglietto.

La visita dura un’ora circa e si viene fatti entrare a scadenza di mezz’ora: bisogna rispettare l’orario prescelto nel biglietto. Nel caso si tardi, gli organizzatori cercheranno di farvi entrare in un orario successivo, a patto, però, che ci sia posto.

Via: MilanoEvents

Foto: n8kowald

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>