Tutta l'informazione che cercavi

Halloween 2012: i film horror in uscita da vedere

Non sapete come festeggiare la notte di Halloween 2012? Lavorate e non avete il tempo di andare a uno dei tanti eventi in stile Halloween sparsi per l’Italia? Ebbene, che ne dite di un bel film horror? Si sa, gli americani adorano la festa di Halloween ed ecco che oltre al tradizionale Dolcetto o scherzetto, non possono fare a meno di far uscire qualche bella pellicola horror in occasione della notte delle streghe: andiamo dunque a vedere quali sono i film più interessanti in uscita (o usciti da poco).

Una piccola anticipazione c’è già stata con ‘Frankenweenie’ di Tim Burton. Il regista ha fatto uscire la pellicola un paio di settimane fa. Si tratta della versione lunga dell’omonimo cortometraggio creato dallo stesso Burton nel 1984 e ispirato alla morte del cane del cineasta durante l’infanzia. Ovviamente la pellicola è in 3D, ecco qua il video del trailer:

Un altro film interessante in stile Halloween è già uscito, stiamo parlando di ‘Hotel Transylvania’, cartone prodotto da Sony e diretto da Gendy Tartakovsky. La pellicola narra la storia di Dracula, proprietario per l’appunto dell’Hotel in cui i mostri possono trovare rigufio dallo spaventoso mondo degli umani. Ed ecco qui il trailer:

C’è grande attesa invece per ‘Paranormal Activity 4′, in uscita in Italia solo il 22 novembre. Si tratta di un sequel che racconta la solita storia di una ragazza perseguitata da una presenza soprannaturale. Diretto da Henry Joost e Ariel Schulman, questa volta è stato girato in stile falso documentario. Eccovi il trailer:

Il 25 ottobre, invece, negli Stati Uniti è uscita la versione restauata di uno dei capolavori del cinema horror moderno, stiamo parlando di ‘Halloween’ di John Carpenter. Il 26 ottobre, invece, è stata la volta del tanto atteso ‘Silent Hill: Revelation 3D’, che da noi arriverà giusto il 31 ottobre. Gustatevi intanto il trailer:

Sempre in previsione di Halloween, il 30 e 31 ottobre torna nelle sale cinematografiche italiane il ‘Rocky Horror Pictures Show’, pellicola di Jon Sharman del 1975, con protagonisti, Susan Sarandon, Barry Bostwick, Richard O’Brien e Tim Curry, che è stata restaurata in digitale. Allora, voi cosa preferite? :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>