Tutta l'informazione che cercavi

Halloween 2012: i dieci hotel più infestati dai fantasmi

Halloween 2012 si avvicina sempre di più, come festeggiarlo? Magari vorrete usufruire del ponte di Ognissanti per passare qualche giorno in vacanza e cosa c’è di meglio che trascorrere un Samhain in hotel infestati dai fantasmi? Ebbene sì, non solo castelli e rovine possono essere tutbati da spiriti inquieti, anche gli alberghi vantano la loro folta schiera di fantasmi. Senza andare a disturbare l’Overlook Hotel di Shining, scopriamo insieme quali sono i dieci hotel più infestati dai fantasmi.

Relais Castello Bevilacqua – Verona (Italia)

Costruito nel XIV secolo dal commerciante Guglielmo Bevilacqua, nel 1848 il castello venne messo a ferro e fuoco e le ceneri di Bevilacqua vennero sparse al vento. Pare che da quel giorno questo spirito inquieto vaghi per le mura della fortezza, con lo scopo di difenderla da qualsiasi minaccia. Se poi andate nel giardino pensile è anche possibile udire la sua voce tormentata.

Casa Wagner – Sighisoara (Romania)

Potete trovare Casa Wagner nella storica cittadina di Sighisoara, nel cuore della Transilvania, dove nacque il famoso Conte Dracula. La leggenda la conosciamo tutti: Dracula è un vampiro che necessità di nutrirsi di sangue per sopravvivere, succhiando il sangue delle proprie vittime con i suoi affilati canini. Se decidete di passare Halloween qui, vi consigliamo di portarvi tante collane d’aglio, qualche Crocifisso e un po’ di acqua santa, non si sa mai.

The Stanley – Estes Park (Stati Uniti)

Amate i romanzi di Stephen King? Allora The Stanley è l’hotel ideale dove passare la prossima notte di Halloween: lo scrittore americano ha trovato qui l’ispirazione per il libro Shining e l’Overlook Hotel dopo aver soggiornato nella stanza 217. Tuttavia nella camera 418 però che, secondo certe testimonianze, lo spirito di alcuni bambini infesta ogni notte il sonno degli ospiti. Nella 407 invece c’è lo spirito del primo proprietario della struttura, Lord Dunraven.

Dunsley Hall Country House – Whitby (Regno Unito)

Il Dunsley Hall Country House lo potete trovare a Whitby, città resa famosa da Bram Stoker, l’autore del romanzo Dracula. Durante uno dei suoi viaggi, lo scrittore si fece influenzare dall’atmosfera gotica e alla fine decise di ambientare tre capitoli del suo libro proprio in questa cittadina inglese. Secondo la leggenda, a Stoker venne in mente di chiamare il protagonista della sua opera Conte Dracula proprio mentre si trovava nella biblioteca di Whitby.

Castillo de Bueno Amor – Topas (Spagna)

Se amate i fantasmi, dovete assolutamente trascorrere la sera di Halloween al Castillo de Bueno Amor. L’albergo è stato costruito sulle fondamenta di una fortezza del XI secolo e lo potete trovare a Topas. Pare che ci siano tutti gli elementi chiave delle ghost story tradizionali: rumori misteriosi, strane telefonate nel cuore della notte, pareti in pietra scolpite e anche ristorante costruito nelle antiche prigioni. Buona digestione.

Dr. Holms – Geilo (Norvegia)

Pare che nell’hotel norvegese Dr. Holms non sia infrequente di notte incontrare il fantasma di una vecchia signora che nel 1926 si suicidò dopo aver scoperto il marito in flagranza di tradimento con un’altra donna. Potete trovarla o nei corridoi dell’albergo o nella stanza 320.

Villa Traiano – Benevento (Italia)

Una delle leggende più note in Italia è quella delle Streghe di Benevento. Per la cattolicissima e superstiziosa Benevento, le stregonerie più strane di solito avvenivano sulle rive del fiume Sabato dove, appesa ad un albero di noce sacro, veniva mangiata dai longobardi la pelle di caprone in onore del loro Dio. Solo fino a qualche secolo fa si narra che le streghe di Benevento fossero solite danzare e cantare prima di prendere il volo nelle notti nebbiose d’inverno.

Parador de Cardona – Cardona (Spagna)

Nel Parador de Cardona, costruito in un castello del IX secolo, nella camera 712 aleggia il fantasma di Adales, la figlia del visconte Raimon Folch. Questa giovane donna si innamorò di un musulmano, ma venne costretta a vivere una vita da reclusa dal padre. Aggiugnete a questo uno stile medievale e avrete un Halloween da paura.

Del Coronado – San Diego (Stati Uniti)

L’hotel Del Coronado a San Diego è avvolto nel più fitto mistero: si racconta che agli inizi del Novecento due donne si suicidarono uccidendo anche i bambini che portavano in grembo. Parecchie persone hanno testimoniato di aver sentito la presenza dei loro fantasmi in giro per le stanze e i corridoi della struttura.

The Langham London – Londra (Regno Unito)

Se andate a dormire al The Langham London hotel di Londra, chiedete della stanza numero 333: pare che in questa stanza ci sia un fantasma che infastidisce gli ospiti durante il sonno, impedendogli di dormire. Parecchi di loro sono stati costretti a fuggire dall’albergo nel cuore della notte.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>