Tutta l'informazione che cercavi

Grey’s Anatomy: Arizona Robbins e April Kepner lasciano il cast. Non volontariamente

Grey's Anatomy: Arizona e April

Grey’s Anatomy – La buona notizia è che la 15esima stagione di Grey’s Anatomy è stata rinnovata. La cattiva notizia è che se ne andranno via due membri storici del cast: dite pure addio ad Arizona Robbins e April Kepner. Non è, infatti, stato rinnovato il contratto alle attrici Jessica Capshaw e Sarah Drew. Quindi l’abbandono del cast non è volontario: le due attrici verranno licenziate per ragioni creative dopo ben dieci anni di appartenenza a questa serie. La notizia è arrivata subito dopo l’annuncio che Ellen Pompeo aka Meredith Grey aveva rinnovato il contratto per due anni.

Grey’s Anatomy: licenziate le attrici Jessica Capshaw e Sarah Drew

La showrunner Krista Vernoff ha così spiegato il perché di questa scelta: “I personaggi di Arizona e April saranno per sempre un’eredità di Grey’s Anatomy grazie allo straordinario lavoro fatto da Jessica Capshaw e Sarah Drew. Tuttavia, come sceneggiatori, il nostro lavoro è quello di seguire le storie là dove vogliono andare, anche se ciò significa dire addio a personaggi che amiamo: è stata una gioia e un privilegio lavorare con queste due attrici”.

Anche Shonda Rhimes ha parlato di questo addio: “Per me è sempre un dispiacere dover dire addio ai personaggi [NdTesto: sì, sì, come no, vogliamo parlare di Derek?], sia Arizona che April non sono solo personaggi amati, ma anche esempi per le comunità LBGTQ e Cristiane, sotto-rappresentante in televisione e sarò riconoscente per sempre a Jessica e Sarah per aver dato vita a questi personaggi con performance esemplari e per aver ispirato molte donne in tutto il mondo”.

La cosa curiosa è che, inizialmente, era girata una voce (maligna) che spiegava il motivo del licenziamento con l’aumento dello stipendio dato a Ellen Pompeo per convincerla a rimanere. Ma la stessa produzione ha poi smentito: l’unico motivo per cui Arizona e April dovranno abbandonare lo show, è quello narrativo. La loro storia è giunta ad una conclusione e non c’è motivo di non seguire altre strade e altre storie.

Tuttavia le due attrici sono rimaste sorprese e amareggiate da questa scelta della produzione. La stessa Drew ha spiegato, tramite i social network, di non aver ancora elaborato e digerito la notizia.

In effetti, la storia di Arizona cominciava ad essere un po’ ripetitiva: da quando Callie è andata via, la bionda pediatra si è limitata a cercare un nuovo amore, ma nulla di più. E anche April è stata leggermente accantonata: sì, la vediamo comparire ogni tanto, fungere da spalla qua e là, ma la sua storyline non stava prendendo una direzione specifica o particolare.

Adesso vedremo chi verrà a prendere il loro posto e se costoro saranno capaci di conquistare il cuore dei fan come hanno fatto Arizona e April. E sono curiosa di vedere come giustificheranno, narrativamente parlando, la loro uscita di scena.

Via: Deadline

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>