Cosa regalare di originale

Tante idee regalo originali

Riuscire a trovare il regalo perfetto è sempre molto difficile e spesso si perde molto tempo nella ricerca. Prima di effettuare acquisti impulsivi e senza senso sarebbe opportuno fermarsi a riflettere. Un regalo serve per dimostrare anche quanto si tiene al destinatario e mostrare l’impegno impiegato per trovare davvero qualcosa che possa piacergli, anche senza spendere una fortuna a volte. La prima cosa da fare è sicuramente quella di ascoltare il destinatario, magari proprio lui, anche in maniera involontaria, potrebbe rivelare quello che desidera. L’importante è non chiedere cosa vorrebbe, altrimenti si perde tutta la magia. Anche gli amici e i parenti del destinatario potrebbero essere preziosi, poiché hanno sicuramente dei suggerimenti utili. A questo punto bisogna stabilire un budget in base alle proprie possibilità e tenere a mente che non sempre un regalo costoso è bello. Infine, il regalo va scelto in base all’occasione, come ad esempio un compleanno, Natale, un matrimonio, ecc.

Cosa regalare a una persona che ha già tutto?

Se una persona ha già tutto può essere davvero difficile trovare il regalo perfetto, a meno che non si decida di fare dei regali particolarissimi. I Lego, ad esempio, sono un’ottima idea regalo anche per gli adulti, con dei set da collezione, come l’astronave Millenium Falcon per gli appassionati di Star Wars o la replica della Bugatti Chiron per chi ama le auto. Un’idea regalo molto particolare è rappresentata dal kit per far crescere il bonsai: all’interno della scatola si trova tutto l’occorrente per farlo crescere da zero. Un altro regalo perfetto per chi ha davvero tutto è un’attività per il tempo libero. In questo caso è possibile scegliere tra tante cofanetti diversi come equitazione, un corso di cucina, rafting, ecc. Delle volte, poi, anche trascorrere una giornata all’aria aperta degustando del buon vino o dell’ottimo olio di oliva può rappresentare l’idea regalo perfetta.

Come stupire una donna con un regalo?

Stupire una donna con un regalo inatteso può diventare un’impresa davvero ardua. Ecco, allora, una guida sui regali che ogni donna desidera suddivisi per fascia d’età.

Idee regalo donna 25 anni: provate a sorprenderla regalandole un paio di biglietti per il concerto del suo cantante o gruppo preferito, ma se volete fare qualcosa di più semplice, potete organizzare un pic-nic in un parco.

– Idee regalo donna 40 anni: in base alle sue passioni potreste scegliere di regalarle un set per coltivare delle piantine aromatiche, oppure un grembiule da cucina personalizzato. Se non conoscete bene cosa potrebbe piacerle, potete sempre regalarle un set di cosmetici.

– Idee regalo donne 45 anni: anche in questo caso potreste regalarlo qualcosa di inerenti alle sue passioni, ma se è una di quelle donne che ha già tutto potete regalarle anche un’esperienza gastronomica o un week-end nella sua città preferita.

– Idee regalo donna 50 anni: se si tratta di una donna in carriera che non aspetta altro che staccare un po’ la spina, allora non c’è regalo più azzeccato di una giornata in spa. Altrimenti qualche gadget tecnologico che potrebbe esserle utile a lavoro come un tablet o un’agenda.

– Idee regalo donna 50 anni lusso: in questo caso non c’è dubbio, per renderla felice ci vuole un gioiello.

– Idee regalo donna 60 anni: se ama stare dietro ai fornelli, potreste regalarle un nuovo elettrodomestico da cucina, altrimenti un oggetto di design per impreziosire la sua casa.

Cosa regalare a una donna per il suo compleanno?

Se vi state chiedendo cosa regalare ad una ragazza per il compleanno, la scelta è molto vasta. Se non sapete da dove cominciare un bel mazzo di fiori e una scatola di cioccolatini sono sempre apprezzati a prescindere dall’età. Per il resto potete optare diversi oggetti che le potrebbero piacere come una candela profumata, un buon libro o una bottiglia di vino.