Tutta l'informazione che cercavi

Google Doodle per l’incidente di Roswell

Google-Doodle-incidente-Roswell

Bellissimo Google Doodle dedicato all’incidente di Roswell che quest’anno celebra i 66 anni. Si tratta di un doodle animato e interattivo, praticamente è un giochino punta e clicca: dovremo raccogliere ed utilizzare correttamente gli oggetti seminati in giro per permettere al povero alieno di ricostruire la sua astronave e tornarsene così a casa. E nel frattempo creiamo piante, mucche e cavalli giganti. Veramente un bel doodle, complimenti a Mister G.

Ma che cos’è l’incidente di Roswell? In pratica l’8 luglio 1947 il quotidiano Roswell Daily Record pubblicò un comunicato della Rosweel Army Air Field che parlava del recupero di un oggetto volante non identificato in un ranch vicino alla città di Roswell. Subito tutti pensarono ad una navetta aliena, ma il giorno dopo si venne a sapere che si trattava di un pallone sonda.

Secondo gli ufologi non si trattò di un pallone sonda, bensì di un vero e proprio velivolo spaziale con tanto di cadaveri alieni, prontamente occultati dal governo. Secondo due rapporti stilati dal governo, si era trattato di un pallone sonda e i presunti alieni erano in realtà manichini antropomorfi usati dai militari durante le esercitazioni.

Ed ecco il video del Google Doodle dedicato all’incidente di Roswell, con tanto di walkthrough e soluzione:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>