Tutta l'informazione che cercavi

Google Doodle per Leonidas da Silva, il Re delle Rovesciate

google-doodle-leonidas-da-silva

Google Doodle dedicato a Leonidas da Silva, il Re delle Rovesciate: oggi Mister G ha deciso di dedicarsi al calcio. Celebriamo con questo scarabocchio in cui ogni lettera di Google viene trasformata in un momento della rovesciata, il 100esimo anniversario della sua nascita (ricordiamo che è morto nel 2004 a causa dell’Alzheimer). Secondo alcuni la rovesciata, tanto amata e fantascientifica nel cartone animato di Holly e Benji, è stata proprio inventata da lui.

Leonidas da Silva era stato soprannominato il Diamante nero e l’Uomo di gomma, espertissimo nel dribbling e attaccante di notevole talento. Nel 1933 viene convocato dalla nazionale brasiliana e fa il suo debutto con una doppietta. Cambia diverse squadre, quando smette di giocare ci prova come allenatore, ma non funziona ed ecco che si trasforma in commentatore radiofonico.

Non capita spesso di vedere un Google Doodle per un campione sportivo, a parte l’overdose da Olimpiadi, tuttavia ogni tanto capita che il gigante di Mountain View decida di fare un regalo del genere anche agli appassionati di sport.

Se volete conoscere tutta la storia di Leonidas da Silva, ecco qui un video documentario che parla di lui, della sua carriera e delle sue rovesciate:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>