Tutta l'informazione che cercavi

Google Doodle per la Giornata della Terra 2013

Google-Doodle-Giornata-della-Terra-2013

Google Doodle dedicato alla Giornata della Terra 2013. Come vedete nel video, si tratta di un doodle animato e interattivo: se ci cliccate sopra, oltre a vedere il passaggio del giorno e della notte, se cliccate sulle nuvole otterrete un bel temporale, se cliccate sulle grotte due simpatici orsi faranno la loro comparsa, se cliccate sui fiori, vedrete un sacco di lucciole, mentre una talpa uscirà dal buco sul terreno. Il tutto mentre dei simpatici pescetti continuano a fare su e giù.

Per far finire il doodle o cliccate sul sole e sulla luna e lo mettete in pausa o cliccate sulla lente di ingrandimento posta sulla roccia a destra, in modo da andare a vedere che cos’è la Giornata della Terra. L’Earth Day o Giornata della Terra è un giorno in cui celebrare l’ambiente e la salvaguardia della Terra.

L’ONU festeggia ogni anno questa ricorrenza il 22 aprile, ovvero un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera. Ad oggi sono 175 i paesi che aderiscono a questa iniziativa. Nata il 22 aprile 1970 come movimento universitario, attualmente è diventata un evento educativo.

Gli ambientalisti ed ecologisti sfruttano questa giornata per parlare delle problematiche della Terra e di come ridurre gli effetti negativi dell’attività dell’uomo: ecco dunque che oggi si parla di riciclo dei materiali, di conservazione delle risorse naturali (gas fossili e petrolio), di bloccare la distruzione degli habitat naturali, di proteggere le specie a rischio di estinzione e anche dei divieti di uso delle sostanze chimiche pericolose.

Ed ecco il video del Google Doodle Earth Day 2013:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>