Tutta l'informazione che cercavi

Google Doodle per la Festa della Mamma 2013

Google-Doodle-Festa-della-Mamma-2013

Google Doodle dedicato alla Festa della Mamma o Mother’s Day. Come vedete dal video, Mister G ci ha regalato uno scarabocchio animato e interattivo. In pratica funziona così: vi vengono offerte delle scelte multiple attraverso le quali creare un regalo per la propria mamma. Essendo numerose le scelte multiple, potrete andare avanti a giocarci tutto il giorno. Ricordiamo che il precedente Google Doodle era stato quello dedicato a Saul Bass.

Della storia e delle origini della Festa della Mamma ne avevamo già parlato in precedenza. In Italia il Mother’s Day cade la seconda domenica di maggio.

E’ nata prima la Festa della Mamma e solo successivamente la Festa del Papà, per par condicio, che però è più facile da ricordare perché è fissa il 19 marzo 2013. La consuetudine vuole che per la Festa della Mamma si faccia un regalo alla propria madre, anche se bisogna sottolineare come sia diventata progressivamente una festa commerciale.

Ed ecco il video del Google Doodle della Festa della Mamma 2013:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>