Tutta l'informazione che cercavi

Google Doodle di San Valentino 2013 dedicato alla ruota panoramica di George Ferris

Google Doodle di San Valentino

Nel giorno di San Valentino, Google non poteva non parlare d’amore. Il Google Doodle di questo 14 febbraio 2013 è dedicato al sentimento più nobile, espresso attraverso un bel giochino interattivo volto a celebrare non solo la festa degli innamorati, ma anche la ruota panoramica, ideata da George Ferris che la mostrò per la prima volta in occasione dell’edizione del 1893 della Chicago World’s Columbian Exposition.

Google ci permette di sperimentare il sentimento più nobile su una colorata ruota panoramica, in un Google Doodle interattivo davvero tenero e romantico. Come funziona? Basta schiacciare sul pulsante a forma di cuore, per permettere ai vari animaletti di innamorarsi l’uno dell’altro.

Ovviamente cliccando sull’icona apposita nel Google Doodle approdiamo, come sempre, alla pagina di ricerca di George Ferris, dove scopriamo la storia dell’uomo che ha inventato il simbolo dei Luna Park di tutto il mondo. Messa in funzione e presentata per la prima volta nel 1893, la prima ruota panoramica poteva fare due giri completi di una ventina di minuti e ospitare ogni volta più di 2100 passeggeri.

Un modo insolito, ma sicuramente molto romantico di parlare di amore (amore universale!!!!) nel giorno di San Valentino: divertitevi a vestire i panni di insoliti Cupido a bordo della ruota panoramica di Ferris!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>