Tutta l'informazione che cercavi

Google Doodle di oggi dedicato Leonhard Euler o Eulero, fisico matematico

Google Doodle Leonhard Euler

Il Google Doodle di oggi è dedicato a Leonhard Euler: Eulero, come è meglio conosciuto nel nostro paese, era un noto fisico e matematico svizzero. Un Google Doodle davvero molto semplice, che sembra uno scarabocchio, ma che è anche interattivo e aninmato. Vediamo come funziona.

Cliccando sul Google Doodle di oggi si approda a tutte le informazioni necessarie che riguardano la vita e le scoperte di Eulero. Ma attenzione, perché se passiamo il mouse sopra la scritta, che appare sopra le formule matematiche, potremo vedere muovere il disegno.

Ma perché è così famoso Leonhard Euler, nato proprio il 15 aprile del 1707? Lui è stato uno dei principali matematici dell’illuminismo, facendo numerose scoperte su temi come l’analisi infinitesimale, le funzioni speciali, la meccanica razionale, la teoria dei numeri, la teoria dei grafi e la meccanica celeste.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>