Tutta l'informazione che cercavi

Google Doodle dedicato alle Elezioni 2013

Google Doodle dedicato alle Elezioni 2013. Oggi Mister G ci regala uno scarabocchio tutto italiano, uno speciale doodle per le elezioni del nuovo governo italiano. Come l’ultimo doodle, quello di Edward Gorey, non è né animato né interattivo, ma statico: in esso vediamo le lettere del logo Google comportarsi come gli elettori ai seggi, quindi c’è chi fa la coda tranquillo, c’è chi vota e c’è persino uno scrutatore vicino all’urna.

Visto e considerato che siamo in silenzio stampa elettorale, cioè in pratica subito prima delle elezioni non si può parlare dei candidati e dei loro programmi (anche se qualcuno ieri ha approfittato della partita del Milan per continuare a fare propaganda), vi dirò solamente qualche dettaglio utile per aiutarvi nel voto. In pratica si vota domenica 24 febbraio 2013 dalle ore 8.00 alle ore 22.00 e lunedì 25 febbraio 2013 dalle ore 7.00 alle ore 15.00.

Si voterà per il rinnovo sia della Camera dei Deputati che del Senato, quindi vi verranno consegnate due schede. Su di esse non dovrete scrivere nulla, ma limitarvi a mettere una crocetta sul simbolo prescelto, avendo cura che la croce non esca fuori dal bordo. Anche in caso di coalizione di più simboli, dovete barrarne solo uno.

Per la Camera possono votare tutti coloro che hanno più di 18 anni, mentre per il Senato solo chi ha più di 25 anni. Esiste anche la possibilità del voto domiciliare per chi è infermo o attaccato ad apparecchiature mediche. E ricordatevi di spegnere il cellulare prima di entrare nel seggio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>